Volkl Racetiger Speedwall SL UVO

SlalomAGONISTASlalom

Volkl Racetiger Speedwall SL UVO

2014 2015 Versione 2016 2017
sci volkl Racetiger Speedwall SL UVO

Cosa dice l'azienda

La tigre da slalom questa stagione è ancora più aggressiva della precedente grazie alle migliorie apportate: reazioni veloci come un lampo in combinazione alla massima presa di spigolo. Questi i tratti distintivi che caratterizzano questo sci che ha avuto molto successo nella precedente stagione. Il Racetiger Speedwall SL UVO è una rivelazione per gli atleti ambiziosi amanti del carvin rail track.

Capacita: MOLTO ESPERTO (L. 6-7), AGONISTA

misure disponibili: 150,155,160,165,170

posizione di marcia: No

Raggio: 12,7m @ 165

Sidecut:123/68/104 @ 165

Terreno:100% pista

Tecnologie:

Grazie all’ UVO smorzatore di vibrazioni, agli elementi in Titanal, allo Speedwall Multilayer Woodcore e alle punte Rocker, mantenere la guida fluida e tranquilla sulla pista non è mai stato così divertente e semplice. Inoltre, grazie all’attacco rMotion viene trasmessa la potenza con maggiore precisione che mai.

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 90 %
  • Stabilità
    14 %
  • Comfort
    13 %
  • Maneggevolezza
    13 %
  • Conduzione
    14 %
  • Impulso
    14 %
  • Curve strette
    11 %
  • Curve medie
    14 %
  • Curve ampie
    12 %
  • Presa di spigolo
    14 %
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

La proposta da slalom della casa tedesca si conferma di alto livello anche per questa stagione. Il Völkl Racetiger Speedwall SL è uno sci che, pur avendo una struttura importante e ben piantata a terra come da tradizione della casa, si dimostra uno sci vivo, divertente e che permette di fare più archi di curva.
Il nuovo Völkl è uno sci che eccelle in conduzione, con la tipica sciata moderna spigolo-spigolo, ed infatti nelle curve strette in derapata tende sempre a saltare e a perdere la conduzione.
È “stabile e facile in conduzione” per Stefano Belingheri, “divertente e facile in tutta la curva” racconta Denis Kaneider, coniuga “la massima facilità d’uso con la performance” conclude Anastasia Cigolla. L’istruttrice trentina sottolinea anche la progressività dello sci: “più spingi e più rende: omogeneo e reattivo” racconta nella sua scheda. Le stesse sensazioni sono confermate da Andrea Odinotte, l’allenatore veneto racconta come lo sci abbia un’ottima “progressione che permette di fare qualsiasi cosa gli si chieda”.
Grazie al sistema UVO in spatola lo sci appare “piantato” a terra e preciso: in ingresso curva è molto sicuro, dona un appoggio nelle fasi iniziali veramente invidiabile. Tiziano Riva racconta “reattivo, preciso, stabile in curve medie in piena conduzione”, sottolineando la bontà della struttura. Anche Giulia Gianesini rimane ammaliata dalla struttura: “stabile, strutturato, facile da inserire grazie alla propulsione data dalle code a fine curva”.
Difetti di questo Völkl Racetiger Speedwall SL ne emergono pochi, e sono riconducibili all’anima e all’impostazione generale dello sci. In particolare più di un testatore ha accusato imprecisione elevata sullo sconnesso (Luciano Magi) e con tendenza a saltare sia sul ripido con curve strette, sia in derapata.
Questi aspetti non gettano ombre sullo sci che viene premiato in ogni settore della nostra scheda, raggiungendo medie altissime e centrando così pienamente il profilo indicato dalla casa.

Foto e opinioni di chi l'ha provato
slide 1 of 10
slide 1 of 10
Tutti i tester
slide 1 to 5 of 10