Questo sito contribuisce alla audience de

Fischer Ranger 98 TI

AllMountain FreerideESPERTOFreeride

Fischer Ranger 98 TI

sci fischer Ranger 98 TI

Cosa dice l'azienda

Il compagno da freeride ideale quando si tratta di una precisione millimetrica nel mantenere la traiettoria. Assicura facilità di manovra con ogni condizione grazie allo straordinario Carbon Nose, una costruzione particolarmente sottile della spatola in carbonio che assicura un peso ridotto, una manovrabilità senza sforzi e un’eccellente stabilità.
La costruzione Aeroshape offre allo sci una superficie aerodinamica: in salita si riduce la forza di attrito della neve ed essa non rimane attaccata e anche in discesa lo sci scivola tra la neve con minor attrito, riducendo così il dispendio di energia), la lavorazione di fresatura del nucleo in legno (tecnologia Air Tec Ti) offre uno sci più leggero del 25% pur mantenendo le sue proprietà di torsione e durezza.
Il Titanal e la Costruzione Sidewall conferiscono al Ranger 98 un’elevata stabilità. Ottime proprietà di conduzione grazie alla spatola Rocker FREESKI da 2-5mm, perfetta manovrabilità ed entrata in curva armoniosa e regolare per ridurre il dispendio di energia.

Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO

misure disponibili: 172,180,188

posizione di marcia: No

Raggio: 18m @ 180

Sidecut:132/98/122 @ 180

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    NON MOLTO
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Galleggiamento
  • Precisione
  • Stacco
  • Fase Aerea
  • Atterraggio
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

La neonata serie Ranger prova a miscelare le esperienze di pista e fuoripista: “sembra avere una struttura di sci da pista, ma con misure da freeride” racconta Giacomo Blengini, indicato soprattutto a chi è ancora incerto tra pista e fuoripista e cerca più che altro uno sci allmountain 30% pista rispetto ad un freeride puro.
Le risposte dello sci, sia in pista che fuoripista, sono molto orientate da questa impostazione: si propone come sci molto facile da girare sulle lamine ma non è prettamente indicato per la polvere e per il fuoripista.
Piuttosto è suggerito per un freeride leggero, a bordopista o nei boschetti, ma senza esagerare con la velocità, pena perdere di precisione, sottolinea Giacomo Blengini.
La struttura appare allo stesso tempo rigida ma leggera, che "non facilita nè la sciata in velocità nè l’atterraggio dai salti", racconta Paolo Pernigotti.
Lo sci si rivela quindi indicato più che alto per un pubblico di neofiti del freeride o a chi vuole iniziare la pratica del freeride senza abbandonare la pista.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“Sci molto facile a...”

Paolo Pernigotti

Paolo Pernigotti Guida Alpina

“Facile per principianti”

Giacomo Blengini

Giacomo Blengini Maestro di Sci Freeride

Tutti i tester
Paolo Pernigotti Paolo Pernigotti Guida Alpina
Giacomo Blengini Giacomo Blengini Maestro di Sci Freeride