Questo sito contribuisce alla audience de

"The orange legend", l'iconico scarpone di Scarpa in una veste rinnovata per la stagione 2023/24

Foto di Redazione
Info foto

Layla Kerley - Scarpa SpA

ScarponiScarponi 2023/24

"The orange legend", l'iconico scarpone di Scarpa in una veste rinnovata per la stagione 2023/24

Maestrale, uno scarpone tecnico e specializzato conosciuto da tutti gli scialpinisti, è stato completamente rinnovato da Scarpa per la stagione 2023/24.   Costante e intenso come il vento da cui prende il nome, il rinomato ski boot di Scarpa domina il mercato da oltre un decennio, conquistando il cuore degli sci alpinisti più appassionati, come fidato compagno di viaggio di avventure indimenticabili.

E di panorami straordinari il freerider Bruno Compagnet, simbolo della passione per l’outdoor e la neve fresca, ne ha visti davvero tanti. Con il nuovo Maestrale ai piedi, ha attraversato lo scorso inverno Sicilia e Norvegia negli scatti mozzafiato che lo vedono protagonista.

“Dal Circolo Polare Artico fino alle Isole del Mediterraneo: con il tempo e l'esperienza sono diventato un "mountain skier" - racconta Bruno - e la mia attività si è spontaneamente orientata verso la ricerca di itinerari originali dove il viaggio, l'avventura e l'ambiente sono parte integrante delle mie scelte e decisioni. Lo scarpone da sci è qualcosa di molto personale e di estremamente intimo... Maestrale risponde completamente alle mie esigenze, facile da calzare, comodo in salita e in discesa. La prova migliore è che si dimentica facilmente una volta indossato".

Scarpa Maestrale – il cui primo modello risale al 2010 - è da sempre lo scarpone ideale per gli sci alpinisti di tutti i livelli, dal principiante all’avanzato. Alleato perfetto per un’esperienza sportiva indimenticabile, fornisce sostegno sia in fase di salita che di discesa, dove le condizioni di neve possono risultare difficili e variabili.

Il piacere di sciare è assicurato dalla scarpetta termoformabile Intuition che permette la totale personalizzazione della calzata. Lo scafo assicura un controllo di alto livello grazie alla tecnologia Carbon Core: un inserto di carbonio sovra iniettato che, oltre a garantire un dinamismo eccellente, rende Maestrale lo scarpone più leggero della sua. Progettato in un’ottica sostenibile, è completamente PVC Free e realizzato in Pebax Rnew®, materiale derivato da fonti rinnovabili.

Anche i sistemi di chiusura, elementi cruciali per garantire il massimo comfort e prestazioni durante l'utilizzo degli scarponi, si caratterizzano come un top di gamma. Il sistema Wave Closure M-LITE permette una calzata avvolgente, consentendo un preciso adattamento a tutte le tipologie e volumi di piede. Il POWER STRAP, sempre rigorosamente PVC Free, prevede un sistema di chiusura a Velcro® che mantiene costante il contatto diretto della lingua sulla tibia, anche nei cambi di direzione più veloci. Integra la tecnologia RECCO, che permette alle organizzazioni di soccorso professionale di rintracciare velocemente lo sciatore in caso di incidente da valanga.

Maestrale si conferma uno scarpone versatile, che con la sua continua capacità di adattamento si caratterizza come il vero game changer del mercato, aprendo la strada allo scialpinismo moderno, più alpine oriented ma senza rinunciare alla tecnicità e alla leggerezza.

info

Scarpa Maestrale 2023/2024

info

Scarpa Maestrale 2023/2024

info

Scarpa Maestrale 2023/2024

info

Scarpa Maestrale 2023/2024

info

Scarpetta Scarpa Maestrale 2023/2024

info

Scarpa Maestrale 2023/2024

Foto : Scarpa presenta Maestrale: “The Orange Legend

© RIPRODUZIONE RISERVATA
28
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Scarpa presenta Maestrale: “The Orange Legend

foto, ultima del Giovedì 23 Novembre 2023

Ultimi in Materiali Aziende

Anteprima Test Sci 2024/2025: Fischer The Curv DTX

Anteprima Test Sci 2024/2025: Fischer The Curv DTX

Fischer propone per la stagione 2024/25 il nuovo The Curve DTX, dedicato agli sciatori di medio livello caratterizzato da facilità d'uso, precisione e stabilità. Abbiamo avuto la possibilità di provare lo sci in misura 178cm in anteprima sulle nevi di Pila, e a tutto il Test Team il prodotto è parso centrato nel profilo e nella categoria indicata. Per tutti i testatori lo sci è apparso “facile, intuitivo, adatto a chi vuole migliorare.