Questo sito contribuisce alla audience de

Nel 2018 SCARPA« festeggia ottanta candeline con una Limited Edition tra vintage e sicurezza.

ScarponiScarpa

Nel 2018 SCARPA« festeggia ottanta candeline con una Limited Edition tra vintage e sicurezza.

Con Massimo Pellizzer scopriamo le principali novità presentate da SCARPA® a ISPO 2018 di Monaco.

Il 2018, un anno importante per SCARPA perché ricorre l'ottantesimo anniversario dalla fondazione.

Un'occasione per presentare numerose novità che coniugano la performance e le tecnologie avveniristiche con un look vintage e il logo delle origini. Il modello F1, uno degli scarponi SCARPA storicamente più venduti, è stato appositamente rivisto con i loghi originali e colori dedicati.  E’ uno scarpone dedicato allo sci alpinismo ed è molto apprezzato perché leggero e confortevole e permette ottime prestazioni in ogni condizione.
In occasione dell'ottantesimo compleanno di Scarpa, F1 viene equipaggiato con il sistema Recco e sarà il primo scarpone per lo sci alpinismo sul mercato dotato dell’evoluto sistema di soccorso svedese, in grado di agevolare le ricerche in caso di incidente da valanga.
Declinato in veste speciale e realizzato in 2018 pezzi numerati, F1 diventa F80, una LIMITED EDITION esclusiva che offre, oltre a tanta tecnologia e prestazione, le più belle emozioni del passato e quelle del presente.

Rimangono in collezione naturalmente l’F1 uomo e donna coi colori nuovi e le grafiche nuove per la prossima stagione. Le caratteristiche tecniche restano invariate vista la funzionalità e l’efficienza che offrono soprattutto grazie al meccanismo “ski walk" molto semplice da utilizzare e molto facile per la transizione immediata dalla modalità ski alla modalità walk.
I sistemi di chiusura sono molto semplificati: nell’avampiede c’è il BOA system che permette regolazione e adattabilità a tutti i tipi di piede, e la fascia Velcro con la leva integrata, con la referenza grafica in modo da memorizzare la posizione ideale per l’utilizzatore. La scarpetta è Intuition termoformabile e la sula è Vibram che permette un ottimo utilizzo nelle condizioni più diverse.

Nella categoria freeride Scarpa propone tre modelli. Il top è il Freedom RS che è il più rigido in termini di flex, quattro ganci, suola Vibram che può essere sostituita da una suola (sempre Vibram) apposita per attacchi di sci alpino .
Lo scarpone tuttavia esce sul mercato con gli attacchi tradizionali da sci alpinismo o con gli attacchini, scarpetta Intuition termoformabile ed è uno scarpone adatto a tutti i freerider più esigenti e che vogliono ottenere grandi prestazioni soprattutto per quanto riguarda la discesa.

 

E’ disponibile inoltre la versione SL, più leggera della RS e anche più morbida come flex, disponibile sia per uomo che per donna e con caratteristiche simili all’altro modello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social