Questo sito contribuisce alla audience de

Nordica presenta il nuovo scarpone allmountain

Scarponi

Nordica presenta il nuovo scarpone allmountain

Per il prossimo anno Nordica conferma la sua gamma attuale per quanto riguarda gli sci di alto livello della serie Dobermann e introduce un nuovo scarpone, completamente riprogettato, dedicato agli sciatori allmountain. Il product manager Alberto Contento presenta in esclusiva per gli utenti Neveitalia il nuovo Nordica Hell & Back H1.

Lo scarpone è allmounatin, si rivolge allo sciatore moderno che si avventura in semplici escursioni fuoripista ma che predilige, in ogni caso, la sciata su pista battuta. Lo sviluppo dello scarpone è durato più di un anno, e si è concentrato negli ultimi mesi della scorsa stagione con l'obiettivo di ottenere uno scarpone leggero che accogliesse tutte le esigenze dello sciatore moderno: il Nordica Hell & Back H1 pesa ben 700 grammi in meno rispetto agli scarponi di due stagioni fa.

Il peso così contenuto permette di avere una calzata differente e una sciata più naturale, il tutto ottenuto grazie a nuove plastiche con mescole rinnovate.
L'interno dello scarpone ha una scarpetta dedicata e riprogettata con materiale traspirante per mantenere il piede sempre asciutto.
Infine, grazie al secondo gancio a 45° il tallone riesce ad essere sempre ben alloggiato nello scafo per aumentare la sensibilità e la gestione della curva. Questo scarpone è, infine, il frutto di un nuovo modo di pensare la scarpa da sci: durezze medie, volumi comodi ma non ampi e soluzioni tecniche che ne permettano uso polivalente. 

2
Consensi sui social

Si parla ancora di Scarponi

Scarponi

Da Nordica uno scarpone a calzata posteriore hi-tech e performante

Angelo Bonorino, Giovedì 26 Dicembre
Scarponi

Scarpone Alltrack rinnovato per Rossignol: decisivo il rapporto peso-prestazioni

Redazione Materiali, Lunedì 23 Settembre 2019
Scarponi

Dalbello rinnova DS, DRS e Panterra e sviluppa i settori junior e donna

Redazione Materiali, Lunedì 16 Settembre 2019