Questo sito contribuisce alla audience de

Lange XT3 Tour, il FreeTouring senza compromessi

ScarponiScarponi Lange 2021/2022

Lange XT3 Tour, il FreeTouring senza compromessi

Dopo il successo della gamma di scarponi da freeride Lange XT3, con ben sette modelli a catalogo per chi alterna brevi risalite con le pelli sotto gli sci a sciate nella polvere profonda, il 2021/22 annuncia un ulteriore step nel mondo dello sci ‘human powered’ con XT3 Tour, un quattro ganci ancora più leggero per dislivelli maggiori in salita, in chiave freetouring, lo scialpinismo che non rinuncia al piacere della sciata.

I modelli XT3 Tour Pro e XT3 Tour Sport, hanno lo scafo in Grilamid, materiale termoplastico leggerissimo che permette di contenere fortemente il peso.
Il modello XT3 Tour invece è realizzato in poliuretano.

La mobilità del gambetto raggiunge i 53°, due in più degli altri modelli XT3, aiutata dalla nuova scarpetta in EVA con punti di flessione pensati per un utilizzo scialpinistico, e la suola Vibram è garanzia di grip quando bisogna camminare. La solidità in discesa è fuori questione: oltre al know-how Lange e alla tecnologia di coiniezione brevettata Dual Core ci sono il sistema ski/walk Active Power V-Lock in metallo e un indice di flex che arriva a 130.

Il perfetto avvolgimento del piede è garantito anche dalla prima leva invertita. Per il resto c’è il savoir faire del marchio che ha fatto del ‘be one with your boots’ il suo motto. Il modello Tour ha last di 100 mm invece dei 97 di Tour Pro e Tour Sport.

#BEONEWITHYOURBOOTS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Si parla ancora di Scarponi

Scarponi

Lange RS, il blu non è solo un colore ma è un simbolo di vittoria.

Redazione Materiali, Giovedì 22 Dicembre 2022
Scarponi

Sempre pi√Ļ scarpe da scialpinismo adottano BOA¬ģ Fit System

Angelo Bonorino, Martedì 8 Novembre 2022
Scarponi

Lange RS, il nuovo scarpone Lange di riferimento per la stagione 2022/2023

Redazione Materiali, Mercoledì 2 Marzo 2022

Ultimi in Materiali Aziende

Blizzard presenta la nuova generazione di Firebird per la stagione 2023/2024

Blizzard presenta la nuova generazione di Firebird per la stagione 2023/2024

L’ultima generazione dell’iconico FIREBIRD è stata progettata con la più sofisticata costruzione racing di blizzard e sviluppata con allenatori da gara di livello mondiale ed ex atleti di coppa del mondo, come Daniela Ceccarelli, per offrire velocità, precisione e controllo.