Questo sito contribuisce alla audience de

Dalbello presenta il nuovo scarpone VELOCE e arricchisce la linea QUANTUM con il modello EVO

Scarponistagione 2022/2023

Dalbello presenta il nuovo scarpone VELOCE e arricchisce la linea QUANTUM con il modello EVO

Per la prossima stagione 2022/23, Dalbello lancia VELOCE, una linea di scaponi completamente nuova, sette modelli nel segmento all-mountain dedicati a sciatori che vogliono sciare tutto il giorno nel massimo conform con performance di tutto rispetto.  La linea quantum si arricchisce di un nuovo modello EVO, che strizza l'occhio allo Skitourer a allo Scialpinista classico.

Le due linee sono accomunate dall'utilizzo della nuova tecnologia AUTOFIT, una sorta di memory foam, un'imbottitura che prende esattamente la forma del piede o della tibia e offre sempre alti livelli di tenuta.

La serie Dalbello Veloce

Con il nuovo Veloce, il produttore di Casella d'Asolo presenta uno scarpone quattro leve da sci alpino che utilizza tecnologie avanzate per raggiungere buone performance senza trascurare il comfort.

Oltre ai modelli da uomo di fascia alta VELOCE 130 GW e 120 GW, la linea comprende anche le versioni più turistiche, 110 GW e 100 GW. Il modello di punta per le sciatrici si chiama VELOCE 105 W GW ed è completato dal 95 W GW e dall'85 W GW.

Dalbello offre così il modello perfetto in termini di caratteristiche e rapporto qualità-prezzo per i diversi gruppi target , dal principiante allo sciatore del tempo libero fino ai maestri di sci. I nuovi modelli VELOCE, con last di 100 mm, prenderanno il posto dei precedenti modelli DS.

Tra le novità tecnologiche, il già citato Autofit, posizionato all'interno della lingua e che consente di trovare un appoggio comodo e performante per l'appoggio della tibia.  La tecnologia Contour 5 è invece l'evoluzione della precedente Contour 4 e prevede 5 aree sullo scarpone e sulla scarpetta dove il bootfitter può facilmente intervenire per rendere lo scarpone ancora più comodo per l'utilizzatore.  Per lo scarpone femminile Dalbello ha studiato un'imbottitura in materiale leggermente più morbido, la pelliccia nella parte alta del gambetto e un gambetto accorciato per alloggiare meglio le forme femminili.

La linea Quantum Evo

Non solo le fortunate linee Quantum Free e Quantum Light, dalla stagione 2022/23 Dalbello completa la linea caratterizzata dalla rivoluzionaria struttura Bonded Shell con uno scarpone che oltre alla leggerezza offre una elevata facilità di utilizzo. 
In due punti dell'area della caviglia viene utilizzata la tecnologia autofit, che si adatta perfettamente alla forma del piede. I cuscinetti in schiuma da un lato offrono una migliore tenuta del tallone all'interno dello scarpone e dall'altro proteggono le zone soggette a vesciche dall'attrito che si crea quando si cammina in salita.

La fascia a strappo Power Strap con la speciale leva Hike & Ride sul gambetto assicura una tenuta elevata: una molla integrata mantiene la leva nella posizione desiderata quando si sale ed impedisce che si muova e produca rumori fastidiosi. La fascia a strappo Power Strap è dotata di una funzione memory che consente di aprire e richiudere lo scarpone senza doverlo più regolare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
69
Consensi sui social