Questo sito contribuisce alla audience de

Scarponi Lange 2015/16: la nuova linea All-Mountain

Scarponi

Scarponi Lange 2015/16: la nuova linea All-Mountain

La gamma on-piste Lange della prossima stagione viene confermata al 100%, la novità e fiore all’occhiello dell’azienda francese è invece un modello per allmountain-freeride, completamente riprogettato: scopriamo insieme il nuovo Lange XT.

Il nuovo scarpone può essere riassunto in un triplice concetto: sciabilità, camminata e leggerezza. Il tutto con una gamma modulabile, tre flex per uomo e tre flex per donna, due diverse larghezze di pianta, per trovare esattamente il proprio scarpone.

Enrico Soffiati ci illustra le peculiarità del nuovo Lange XT 130, il fiore all’occhiello della nuova gamma, dedicato alla sciata allmountain di alte performance.
Lo scarpone, vincitore dell’ISPO Award riesce ad offrire un’ottima stabilità e supporto del gambetto in sciata grazie al gambetto che, pur aprendosi di 20 gradi in salita, si chiude in posizione con il nuovo sistema ski-hike basato su elementi totalmente in metallo, facendo diventare il gambetto un pezzo unico con il resto dello scarpone.

Anche la performance in camminata è stata migliorata, grazie ad una suola in gomma morbida, che permette la “rullata” del piede mentre si cammina. LA sicureza nell’attacco è mantenuta degli elementi affogati in plastica dura sotto il piede, proprio in corrispondenza dell’attacco.

Come dicevamo prima lo scarpone Lange XT è modulabile in tre diverse durezze: 130, 110 e 100 per gli uomini e 110, 90 e 80 per le donne, con scarpetta dedicata realizzata in Thinsulate.
La larghezza dello scafo è 97mm per i piedi più affusolati e 100 per quelli più grandi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social