Questo sito contribuisce alla audience de

La nuova lente Sonar di Zeiss

Maschere

La nuova lente Sonar di Zeiss

Zeiss ha lanciato per la nuova stagione una nuova tipologia di lente, la Sonar, per evidenziare ancora meglio le zone d’ombra e le cunette nelle giornate di luce piatta. Parallelamente ha lanciato tre nuovi modelli di maschere, che abbiamo toccato con mano per voi nello stabilimento di Castiglione Olona.

Le maschere Zeiss si distinguono per un design sottile e leggero, per garantire buone performance e comodità elevata, grazie ad un ingombro ridotto, leggerezza del frame e massimo campo visivo.
Provando la maschera sembra spesso di non avere addosso alcun occhiale, dato il campo visivo ampio e le colorazioni delle lenti molto naturali.
Tra i nuovi modelli spicca la maschera Duo che permette di personalizzare con due click la propria maschera, cambiando le lenti in pochi secondi.

Oltre ai nuovi frame, che potrete trovare dagli ottici specializzati, Zeiss lancia per la nuova stagione anche la lente Sonar, con colorazione arancione, che permette di aumentare i contrasti e facilitare l’identificazione di dislivelli e ostacoli sulla neve, come è possibile vedere nel nostro filmato.

Zeiss ci ha infatti ospitati nel suo stabilimento italiano in provincia di Varese per toccare con mano, in anteprima, i modelli e le nuove lenti, dimostrandoci le differenze di resa in condizioni di visibilità ridotta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Maschere

Maschere

Le novità Uvex, maschere per l'inverno 2022/23

Lucrezia Gandini, Lunedì 21 Febbraio 2022
Maschere

Le maschere Giro, design e tecnologia al servizio di chi ama la montagna.

Redazione Materiali, Giovedì 13 Gennaio 2022
Test prodotti

TEST: Electra di OUT OF, la rivoluzione nelle maschere da sci

Andrea Bergamasco, Giovedì 2 Dicembre 2021
Maschere

Uvex Downhill 2000 CV, grande stile e prestazioni al top in discesa

Press Release, Lunedì 4 Gennaio 2021

Ultimi in Materiali Aziende

Fender x Giro: Lo spirito del Rock incontra la tecnologia delle maschere GIRO

Fender x Giro: Lo spirito del Rock incontra la tecnologia delle maschere GIRO

A volte vogliamo sciare forte e veloce. E poi ci sono i giorni in cui vogliamo sperimentare e spingere la progressione della nostra tecnica. Altre volte invece, vogliamo solo sciare tranquilli e spensierati. Giro si è unita a Fender per creare una collezione di maschere ideale per ogni giornata di sci, per ogni tipo di mood e colonna sonora. Quindi metti gli auricolari, abbassa la maschera, scegli la musica (a volume moderato) ed abbandonati alla bellezza dello sci.