Rossignol non si è lanciata quest'anno solo nella nuova linea di allround marchiati Pursuit, ma ha anche innovato il proprio catalogo di accessori, inserendo l'interessante maschera Pursuit, con lente extralarge grazie alla montatura quasi invisibile
Venerdì 24 Agosto 2012
La maschera Pursuit offre infatti un campo visivo molto ampio. Le lenti sono inoltre sferiche e vengono costruite con un sistema di iniezione che garantisce loro la bombatura sferica predefinita e successivamente sagomate e assemblate con la lente interna. La forma della lente è bombata per seguire la curvatura della retina e limitare al massimo la distorsione ottica.
Come si può notare dalla foto sono particolari anche le cerniere elastiche e l'imbottitura. Le cerniere sono regolabili per offrire un'unione tra casco e maschera agevolata, inoltre con questo sistema la tensione dell'elastico è trasferita verso l'esterno, il posizionamento risulta più confortevole e la pressione della maschera sul viso diminuisce. Sul viso poi si è a contatto con la tripla densità dell'imbottitura che dovrebbe rendere la maschera particolarmente confortevole, con o senza casco.
Come tutte le maschere moderne è dotata di un sistema di aerazione per evitare la formazione di condensa. Il sistema della maschera Pursuit di Rossignol permette all'aria fresca di penetrare attraverso la parte inferiore della maschera e di espellere l'aria calda e l'umidità attraverso la parte superiore, lasciando sempre con poca umidità la parte interna della lente.
La lente offre una protezione ai raggiUV (S1, S2 o S3) e di colorazione di base "Multilayer Red" con fattore di protezione 3.
casco alpinismo camp ikon nova - struttura robusta - imbottitura frontale supplementare - sistema di regolazione con rotella versione da donna del modello...
3