Visione a 180° con la maschera Pursuit di Rossignol

fat lens pursuit
Caschi da sci

Visione a 180° con la maschera Pursuit di Rossignol

Rossignol non si è lanciata quest'anno solo nella nuova linea di allround marchiati Pursuit, ma ha anche innovato il proprio catalogo di accessori, inserendo l'interessante maschera Pursuit, con lente extralarge grazie alla montatura quasi invisibile

La maschera Pursuit offre infatti un campo visivo molto ampio. 
Le lenti sono inoltre sferiche e vengono costruite con un sistema di iniezione che garantisce loro la bombatura sferica predefinita e successivamente sagomate e assemblate con la lente interna. La forma della lente è bombata per seguire la curvatura della retina e limitare al massimo la distorsione ottica. 

Come si può notare dalla foto sono particolari anche le cerniere elastiche e l'imbottitura.
Le cerniere sono regolabili per offrire un'unione tra casco e maschera agevolata, inoltre con questo sistema la tensione dell'elastico è trasferita verso l'esterno, il posizionamento risulta più confortevole e la pressione della maschera sul viso diminuisce.
Sul viso poi si è a contatto con la tripla densità dell'imbottitura che dovrebbe rendere la maschera particolarmente confortevole, con o senza casco.

Come tutte le maschere moderne è dotata di un sistema di aerazione per evitare la formazione di condensa. Il sistema della maschera Pursuit di Rossignol permette all'aria fresca di penetrare attraverso la parte inferiore della maschera e di espellere l'aria calda e l'umidità attraverso la parte superiore, lasciando sempre con poca umidità la parte interna della lente.

La lente offre una protezione ai raggi UV (S1, S2 o S3) e di colorazione di base "Multilayer Red" con fattore di protezione 3.

3
Consensi sui social

Si parla ancora di Caschi da sci

Caschi

Giro. La combo Neo Mips e Method Vivid

Redazione Materiali, Venerdì 17 Gennaio 2025
Caschi

UVEX levitate MIPS, protezione totale in pista e fuori

Redazione Materiali, Mercoledì 18 Dicembre 2024
Caschi

Giro Taggert MIPS, l'incontro perfetto tra design, sicurezza e tecnologia

Redazione Materiali, Mercoledì 11 Dicembre 2024
Caschi

Uvex gravitate e Uvex gravity FM: sicurezza e visibilità all-mountain

Redazione Materiali, Martedì 5 Novembre 2024

Ultimi in Materiali Aziende

Nella stagione invernale 2025/26 si rinnova la sfida Atomic Junior to Champions

Nella stagione invernale 2025/26 si rinnova la sfida Atomic Junior to Champions

Presentata sabato scorso a Jesolo la rinnovata iniziativa 2025 firmata ATOMIC, punto di riferimento nel panorama dello sci giovanile. Il progetto si propone di collegare le categorie Ragazzi e Allievi con il palcoscenico internazionale, offrendo ai promettenti sciatori l’opportunità di esprimere il proprio talento e migliorarsi costantemente, con l’ambizioso obiettivo di prepararli a competere ai massimi livelli.