Questo sito contribuisce alla audience de

Il nuovo casco Smith Quantum, protezione e visibilità ai massimi livelli

Il nuovo casco Smith Quantum, protezione e visibilità ai massimi livelli
Caschi da sciANTEPRIMA CASCHI

Il nuovo casco Smith Quantum, protezione e visibilità ai massimi livelli

Il nuovo casco Quantum di Smith è un vero concentrato di tecnologia, design e materiali innovativi.  Smith è riuscita a garantire livelli di sicurezza al top mantenendo confort e vestibilità elevatissimi, grazie all'utilizzo della costruzione Aerocore™, il nuovo materiale Koroyd® combinati all’innovativo design Exoskeleton di Smith.

Grazie al nuovo Boa® FS360 Fit System con design 360° halo, il Quantum offre un comfort ineguagliabile.  Tutte queste caratteristiche, abbinate alla tecnologia AirEvac di Smith per una perfetta integrazione con la maschera, permettono al modello Quantum di offrire la massima protezione con la migliore vestibilità.

Aerocore™ construction featuring Koroyd®
La costruzione Aerocore™ è nata con l'obiettivo di aumentare sia il flusso d’aria all'interno della calotta, che la resistenza agli urti.  E' stato possibile avere risultati ottimi con la combinazione di materiali tradizionali come il polistirene espanso (EPS) e il Koroyd®, un materiale rivoluzionario che, oltre a massimizzare la ventilazione, è in grado di assorbire una grande quantità di energia nel momento di un eventuale impatto. 
La struttura Aerocore™, grazie alla compinazione di questi materiali, permette di realizzare una calotta con più fori di ventilazione mantenendo livelli elevatissimi di sicurezza e comfort.

Exoskeleton Design for zonal impact protection
Il Quantum utilizza l’innovativo design Exoskeleton di Smith per garantire una protezione superiore nelle principali zone d’impatto anche agli atleti che sfidano i limiti degli sport sulla neve. Il design Exoskeleton è combinato con la tecnologia In-Mold per avere una costruzione più leggera e allo stesso tempo migliorare durabilità e protezione.

Wayfinder Strap System featuring Fidlock®
Il nuovo Wayfinder Strap System con Fidlock® è semplice e funzionale, e permette di indossare e togliere il casco con una mano. Attraverso una chiusura magnetica, che permette di regolare il casco mentre si indossano i guanti e con una sola mano, il sistema Wayfinder Fidlock fornice un attacco intuitivo per una facile chiusura. Il sistema di regolazione elimina anche la fettuccia residua quando si stringe la cinghia.

Scopri di più

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Smith Quantum Green

neveitalia, Lunedì 28 Novembre 2016

Più letti in Materiali Aziende

Amer Sports, azienda proprietaria dei marchi Salomon e Atomic, è pronta alla quotazione alla Borsa di New York

Amer Sports, azienda proprietaria dei marchi Salomon e Atomic, è pronta alla quotazione alla Borsa di New York

La società finlandese, controllata dalla multinazionale cinese Anta Sports Products Ltd, è una delle più importanti società di produzione di attrezzature sportive del mondo. Oltre a Salomon e Atomic detiene i marchi Wilson (racchette da tennis), Louisville Slugger, Arc’teryx (abbigliamento sportivo) e Suunto (orologi sportivi specifici per immersioni subacquee).