Questo sito contribuisce alla audience de

GIRO, il sistema di protezione MIPS è in continua evoluzione

drew Tabke 2018 0030
Caschi da scitecnologie

GIRO, il sistema di protezione MIPS è in continua evoluzione

Si chiama MIPS, Multi Impact Protection System, il sistema sviluppato da Giro per ridurre l’energia trasmessa a testa e collo durante gli impatti multi direzionali.

Il sistema MIPS è un passo avanti a tutti i sistemi classici di protezione sui caschi attualmente sul mercato. Tre sono le componenti del sistema MIPS: la fodera in schiuma, la fodera a bassa frizione e gli elastici in polimero che collegano le due fodere. Durante un impatto multi direzionale, gli elastici permettono alle due calotte di ruotare indipendentemente l’una dall’altra (quella esterna ruota in direzione dell’impatto, quella interna ruota nella direzione opposta), al fine di ridurre in maniera drastica le forze rotazionali ed evitare problemi a collo e testa. Un casco con sistema MIPS protegge quindi da una tipologia di urti in cui i caschi senza questo sistema risultano carenti o addirittura non protettivi.

Video : Giro Snow - MIPS : Meccanica di un Crash

Fin da quando Giro nacque più di 30 anni fa, ha avuto un solo obiettivo: garantire a tutti gli atleti il massimo della tecnologia applicata alla sicurezza dei sui prodotti, creando e brevettando prodotti sempre più innovativi in grado di garantire prestazione ottimali e sicure al 100%.

Per maggiori informazioni sui prodotti giro visitate la pagina www.giro.com o contattate il distributore Italiano del brand Californiano, Nitro Distribution www.nitro.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Giro Snow - MIPS : Meccanica di un Crash

GiroSportDesign, Sabato 31 Gennaio 2015

Ultimi in Materiali Aziende

Anteprima Test Sci 2024/2025: Elan Ace SLX Fusion X

Anteprima Test Sci 2024/2025: Elan Ace SLX Fusion X

Il nuovo racecarver SL in casa Elan è rappresentato dall’Elan Ace SLX Fusion X che, nella versione 2024/25, abbiamo testato in anteprima quest’inverno sulle nevi di Pila.  Lo sci è un prodotto di alto livello pensato per sciatori allenati, fisicamente pronti e tecnicamente preparati.