Anticipazioni 2016/17: i caschi Momodesign

Caschi da sci#momodesign

Anticipazioni 2016/17: i caschi Momodesign

Momodesign non è solo motociclismo, ma realizza anche una serie di caschi dedicati al mondo neve, in cui unisce il design tipico dell’azienda, le conoscenze tecniche acquisite sul campo motociclistico e materiali all’avanguardia, come kevlar e carbonio. Ecco la nuova gamma caschi Momodesign 2016/17.

Al top di gamma troviamo il Venom, che riprende gli stilemi motociclistici con la classica cucitura esterna, una calotta intermedia di derivazione sferica con aerazione radiale che coniuga funzionalità e comfort.

Il casco Razor ha una calotta più corta, contraddistinto da una estetica lineare ed essenziale, realizzata in kevlar o carbonio, che la rende estremamente leggera. Il para orecchi è semirigido, realizzato in poliuretano con rete iniettata per maggiore interazione con i suoni.

Laser ventilazione radiale ma calotta più corta, con orecchia semirigida, mentre nella versione Force troviamo il guanciale morbido, più leggero e giovanile, con colorazione più brillanti e para orecchi in tecnoraso, materiale nuovo e sintetico che non assorbe acqua.

L’interno di tutti i caschi è estraibile e lavabile, è realizzato con un tessuto ad alto assorbimento del sudore e con rete microforata. Ogni tessuto è trattato agli ioni d’argento per una efficace batterio staticità.

#MOMODESIGN
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Caschi da sci

Caschi

Giro. La combo Neo Mips e Method Vivid

Redazione Materiali, Venerdì 17 Gennaio 2025
Caschi

UVEX levitate MIPS, protezione totale in pista e fuori

Redazione Materiali, Mercoledì 18 Dicembre 2024
Caschi

Giro Taggert MIPS, l'incontro perfetto tra design, sicurezza e tecnologia

Redazione Materiali, Mercoledì 11 Dicembre 2024
Caschi

Uvex gravitate e Uvex gravity FM: sicurezza e visibilità all-mountain

Redazione Materiali, Martedì 5 Novembre 2024

Ultimi in Materiali Aziende

Dalbello Veloce Space, lo scarpone con doppio BOA dalla calzata facile

Dalbello Veloce Space, lo scarpone con doppio BOA dalla calzata facile

Dalbello punta in alto con il lancio dello Scarpone Veloce Space, che segna una svolta nel mondo degli All Round grazie all’introduzione del doppio sistema Dual BOA, capace di garantire una chiusura più omogenea e precisa su ogni piede. Il modello, vincitore del premio come miglior scarpone della categoria AllRound a Prowinter 2025, si distingue per la calzata Adaptive Fit da 101 mm, pensata per adattarsi a diverse morfologie, e per una serie di dettagli che migliorano comfort e accessibilità.