Questo sito contribuisce alla audience de

Carrera presenta la nuova linea di caschi Enigma

Carrera Enigma white matte
Caschi da sci

Carrera presenta la nuova linea di caschi Enigma

Carrera ha presentato per la stagione 2011/2012 un nuovo casco turistico denominato ENIGMA il cui punto di forza è il nuovo controllo termodinamico grazie all’esclusivo M.A.S. Multi Air System, un sistema innovativo che combina tre diversi livelli di ventilazione.

La ventilazione nei caschi è un elemento fondamentale per poter passare una giornata intera in perfetto confort sugli sci. il nuovo sistema M.A.S. prevede un primo livello di ventilazione "Ventilazione Attiva" realizzato con 12 aperture facilmente richiudibili che regolano perfettamente l’accesso dell’aria all’interno del casco. 
Un secondo livello è dato dal nuovo sistema Venturi: l’aria calda e l’umidità che si creano nel casco e nella maschera vengono costantemente aspirate dalla bassa pressione generata da tre canali d’aria che attraversano la calotta.
Infine aiuta anche la tecnologia Vortex: l’esclusivo flap Carrera potenzia l’effetto Venturi convogliando ed incrementando il flusso d’aria nella zona centrale del casco, laddove c’è maggiore surriscaldamento e sudorazione.

A livello costruttivo il casco è realizzato con doppia calotta in ABS e rivestimento interno lavabile, ENIGMA è provvisto del fitting system millimetrico Rotex, azionabile con una sola mano ed integrato nel padding interno per aumentare comfort e facilità di regolazione. 
ENIGMA è disponibile nelle misure S-M-L e nelle colorazioni: avio mat freak, white mat logo, white shy silver mat, black mat red cube, black mat cube, black grey mat.     

Abbinata al casco, Carrera propone la maschera CLIFF, frutto di due tecnologie esclusive che si traducono in un nuovo sistema antiappanamento, con caratteristiche due volte superiori rispetto ai minimi richiesti dalle normative in vigore.  
Da un lato è presente la "S.A.S. Seal-Ring Air System" ossia un sistema a chiusura ermetica che crea una camera d’aria tra le due lenti, mantenendo quella interna asciutta ed isolata dalle temperature esterne più fredde. Il perfetto parallelismo tra le due lenti consente inoltre una perfetta visione priva di qualsiasi distorsione ottica.
Dall'altro si avvale del "A.T.T. Air Tight Tech System": la lente interna è solidamente fissata alla maschera impedendo qualunque passaggio d’aria mentre la lente esterna a filo garantisce la maggiore visibilità possibile. La maschera CLIFF può essere dotata di lenti polarizzate oppure fotocromatiche che si adattano automaticamente alle variazioni di luce garantendo sempre una protezione ottimale. 

Sarà disponibile in molti colori, tra cui: orange shiny, avio mat cube, light blue play, white mat green, white mat logo, black red crock, black mat crock, black mat logo.

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

La gallery con i caschi Enigma e la maschera Cliff

5 foto, ultima del Mercoledì 9 Novembre 2011

Ultimi in Materiali Aziende

Anteprima Test Sci 2024/2025: Völkl Racetiger GS Master

Anteprima Test Sci 2024/2025: Völkl Racetiger GS Master

Per la stagione 2024/25 la casa tedesca rinnova il suo cavallo di battaglia per gli sciatori di alto livello, il suo Racetiger GS Master, e fa centro pienamente.  E’ uno sci godibilissimo, preciso, intuitivo, rapido in ingresso e strutturato, insomma, un prodotto di punta, testato in misura 173cm la più ambita per i famosi “archi”.  Völkl Recetiger GS Master si dimostra uno sci polivalente, si destreggia particolarmente bene nelle curve medie ma non disdegna quelle ampie e strette.