Carrera presenta le novità 2013-2014, la nuova Kimerik e i caschi areati

Caschi da sci

Carrera presenta le novità 2013-2014, la nuova Kimerik e i caschi areati

Carrera, il brand italiano che veste molti campioni dello sci, ha presentato a ISPO la nuova gamma votata al comfort, con l'aggiornamento della maschera storica Kimerik e l'estensione del sistema areazione Vortex sui caschi.

La maschera Kimerik è stata indossata da numerosi campioni di sci, fin dal 1994, quest'anno si unisce ventilazione attiva ipica di questa maschera anche una nuova struttura che permette non solo di adottare una lente maggiorata per avere una visuale ampliata ma anche nuove alette micrometriche per regolare l'incidenza della maschera sul naso, sia in senso orizzontale che verticale.

Il casco Enigma è il sistema casco più ventilato sul mercato, con tre sistemi di ventilazione: il classico sistema attivo con apri-chiudi per far circolare l'aria nel casco, un sistema passivo per estrarre l'umidità dalla maschera, tipico di Carrera e il nuovo Vortex, che permette di aprire la parte superiore del casco per estrarre in pochissimo tempo tutta l'umidità della calotta.

Per gli approfondimenti tecnici, basta seguire il video con Giovanni Carturan e Federico Casnati, seguite la gallery per vedere i nuovi caschi, come il mitico Bullet, e il layout della nuova Kimerik.

2
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Carrera 2013 ISPO

12 foto, ultima del Sabato 22 Febbraio 2014

Si parla ancora di Caschi da sci

Caschi

La combo casco-maschera ideale secondo GIRO a Prowinter 2026

Redazione Materiali, Lunedì 19 Gennaio
Caschi

GIRO, il perfetto fit tra maschera e casco

Redazione Materiali, Sabato 27 Dicembre 2025
Caschi

Casco obbligatorio: sicurezza sulle piste con GIRO

Redazione Materiali, Venerdì 5 Dicembre 2025
Caschi

Uvex Resolution MIPS: il casco da sci per tutti, testato dai campioni

Angelo Bonorino, Venerdì 7 Novembre 2025

Ultimi in Materiali Aziende

Lange Code, lo scarpone che ridefinisce gli standard del freeride

Lange Code, lo scarpone che ridefinisce gli standard del freeride

Disponibile dall’autunno 2026, il nuovo Lange Code segna l’inizio di una nuova era per il freeride. Al cuore del progetto c’è la tecnologia Active Blade, che consente una mobilità del gambetto di ben 53° in modalità camminata e un bloccaggio totale in discesa, ottenendo così il perfetto equilibrio tra libertà di movimento e potenza.