Questo sito contribuisce alla audience de

Venduti Völkl, Marker, K2, Dalbello e altri marchi di sport invernali

Venduti Völkl, Marker, K2, Dalbello e altri marchi di sport invernali
Aziende

Venduti Völkl, Marker, K2, Dalbello e altri marchi di sport invernali

Newell Brands ha annunciato di aver firmato un accordo definitivo per vendere a Kohlberg & Company, un grosso investitore privato, le proprie aziende di sport invernali. Tra queste aziende ci sono VölklK2MarkerDalbelloMadshusLine, Full Tilt, Atlas, Tubbs, Ride e BCA.

Il prezzo dell’acquisizione è di 240 milioni di dollari. "Siamo soddisfatti del risultato dato che sappiamo che Kohlberg & Company è il proprietario giusto per le nostre aziende di sport invernali - ha dichiarato il responsabile dello sport K2 Robert Marcovitch in una lettera ai partner commerciali -. Kohlberg porta molti anni di esperienza di successo investendo nelle principali aziende di marca di consumatori e con Kohlberg avremo un proprietario che si occupa esclusivamente di aiutare la nostra azienda a raggiungere il suo pieno potenziale".

Secondo il Denver Post, "K2 e Völkl in particolare sono aziende molto forti, poiché controllano quasi un terzo del mercato statunitense dello sci alpino, che complessivamente vale 260 milioni di dollari". La transazione dovrebbe chiudersi alla fine del secondo trimestre o all'inizio del terzo trimestre del 2017, soggetta a condizioni di chiusura, compresa l'approvazione regolamentare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Si parla ancora di Aziende

Rossignol Band Of Heroes

Rossignol dice addio al suo grande patron: a 93 anni è scomparso Laurent Boix-Vives

Fabio Poncemi, Sabato 20 Giugno 2020
Aziende

Il training indoor by Fischer

Giorgia Motta, Sabato 28 Marzo 2020
Aziende

Il Gruppo Salewa-Oberalp scala la crisi COVID-19

Giorgia Motta, Giovedì 26 Marzo 2020
Aziende

One More, lo ski brand tecnologico e sostenibile

Press Release, Sabato 18 Gennaio 2020