Questo sito contribuisce alla audience de

Tanti ospiti illustri alla festa per il 90° compleanno del marchio Fischer

Tanti ospiti illustri alla festa per il 90° compleanno del marchio Fischer
Info foto

Getty Images

AziendeSci alpino

Tanti ospiti illustri alla festa per il 90° compleanno del marchio Fischer

Fischer Sports ha celebrato il suo 90° anniversario di nascita presso il Ried Exhibition Centre venerdì scorso. Oltre ai proprietari, il consiglio di supervisione e di tutti i membri dello staff, numerosi ospiti d'onore a partecipare alla festa di compleanno del famoso marchio di sci dell'Alta Austria.

Josef Fischer senior fondò in un fienile in legno a Ried im Innkreis nel 1924 l’azienda che porta il suo nome e che nel primo anno produceva slitte e carri rastrelliere, per poi cominciare a costruire gli sci. Ora, a 90 anni di distanza, l’azienda, che è tuttora diretta dal figlio del fondatore, Josef Fischer junior, ha circa 460 persone che lavorano nella sola sede di Ried. 

Tra gli atleti in attività che utilizzano gli sci Fischer presenti alle celebrazioni c’erano Nicole Hosp, Ivica Kostelic, Sandra Lahnsteiner, Axel Naglich, Thomas Morgenstern (che lo stesso giorno di questa festa ha annunciato il ritiro), Gregor Schlierenzauer, ma anche ex atleti leggendari come Sven Fischer, Kristian Ghedina, Andreas Goldberger, Michael von Grünigen, Kathrin Hölzl, Toni Innauer, Hans Knauss, Ken Read, Bente Skari, Vegard Ulvang, Elena Välbe, Thomas Wassberg, Harti Weirather, Alexander Zavialov

La rievocazione storica ha evidenziato la volontà dell’azienda nel corso dei decenni di essere sempre all’avanguardia nello sviluppo dei materiali e negli investimenti in nuove tecnologie e tutto questo l’ha fatto diventare un marchio leader nello sci alpino e soprattutto nello sci nordico. Inoltre, come ha detto il responsabile del settore sportivo Franz Föttinger, Fischer è rimasta l’unica grande azienda produttrice di sci austriaca a essere ancora di proprietà della famiglia fondatrice al 100%.

Fonti: www.fischersports.com

FISCHERSKIS #FISCHER
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Materiali Aziende