Questo sito contribuisce alla audience de

Corrado Maccio confermato presidente del Pool Sci Italia "Siamo pronti ad affrontare le sfide della ripartenza"

Corrado Macciò presenta il Prove Libere Tour 2019/20
AziendePool Sci Italia

Corrado Maccio confermato presidente del Pool Sci Italia "Siamo pronti ad affrontare le sfide della ripartenza"

Nella giornata di giovedì 10 giugno 2021 si è svolta a Lainate l’Assemblea Generale annuale del Pool Sci Italia ed, a seguire, si è tenuto il Consiglio Direttivo del Consorzio.

Inoltre, l’appuntamento (il primo in presenza dopo vario tempo) è stato l’occasione per effettuare la votazione del nuovo Consiglio Direttivo, che ha visto due consiglieri uscenti avvicendarsi a due nuovi nomi votati: si tratta di Fabio Furlanis (Gruppo Amer) e Davide Compagnoni (Level), che hanno preso il posto degli uscenti Augusto Prati e Carlo Boroli.
Per Augusto Prati, storico membro del Pool Sci Italia, è stato un congedo “d’eccezione”, che coincide con un suo prossimo saluto alla vita lavorativa in generale. L’Assemblea ha tributato un caloroso apprezzamento e commiato ad Augusto, per i molti anni di professionalità e disponibilità mostrati in seno al Pool Sci Italia.

Durante il Consiglio Direttivo, poi, è stata sancita la riconferma di Corrado Macciò come Presidente del Consorzio e di Emilio Fontana come Vice-Presidente, con annessi apprezzamenti per il lavoro svolto nel biennio precedente.

Il Pool Sci Italia è pronto ad affrontare le nuove stagioni che verranno e lo esprime attraverso le parole del Presidente Macciò: “Stiamo, si spera, uscendo da un periodo difficile per tutti, a maggior ragione per il nostro settore che ha vissuto particolari momenti di sconforto. Siamo vivi più che mai e pronti ad affrontare le sfide che verranno, forti e coesi, consapevoli di essere un esempio unico in Europa, forse nel mondo, di collaborazione e cooperazione tra realtà così diverse e concorrenti sul mercato, che però sanno sedersi attorno ad un tavolo per un bene superiore. Questa è la nostra forza: fare qualcosa insieme per lo sviluppo del nostro settore, e siamo oggi più motivati che mai.

I progetti futuri del Pool Sci Italia sono sempre incentrati sul celebre Prove Libere Tour, sul Prove Libere Retail e sulla collaborazione con Fisi e con tutto il mondo invernale (Fiera Prowinter, Fiera Skipass, media di settore, ecc.), per portare sempre più appassionati sulla neve, in piena sicurezza, a godersi l’aria aperta ed uno sport meraviglioso come lo sci!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
45
Consensi sui social

Più letti in Materiali Aziende

Sci Black Crows 2022: Curiosità per il nuovo Mirus Cor, attenzione per i nuovi Mentis e Serpo

Sci Black Crows 2022: Curiosità per il nuovo Mirus Cor, attenzione per i nuovi Mentis e Serpo

Forte degli importanti successi commerciali determinati anche da una stagione in cui il settore del Freeride Touring ha fatto un balzo in avanti, vi presentiamo la gamma completa degli sci Black Crows per la stagione 2021/2022 con le novità che saranno disponibili in negozio da Ottobre 2021.