Questo sito contribuisce alla audience de

Annunciata la partnership tra Piquadro e Fisi

Annunciata la partnership tra Piquadro e Fisi
Info foto

Piquadro

Accessori

Annunciata la partnership tra Piquadro e Fisi

Piquadro, il marchio italiano di accessori tech-design per business traveller, ha siglato un accordo con FISI, Federazione Italiana Sport Invernali, per affiancare, in qualità di fornitore ufficiale, la Squadra Nazionale di Coppa del Mondo di Sci Alpino, maschile e femminile.

Gli atleti azzurri sono quindi partiti equipaggiati con trolley Piquadro per affrontare le piste nordamericane dove si stanno svolgendo in questi giorni le prime gare. Agili e leggeri, realizzati in tessuto tecnico impermeabile e antistrappo con dettagli in pelle, i trolley a quattro ruote forniti da Piquadro alla Squadra di Sci Alpino appartengono all’ultima nata linea da viaggio di Piquadro,Signo. Colore: naturalmente azzurro. Segno distintivo: un piccolo logo FISI apposto sul fronte.

La partnership con FISI mira a trasmettere e consolidare i valori di eccellenza italiana ed elevate performance che da sempre contraddistinguono Piquadro e su di essa così si è espresso Marco Palmieri, Presidente e Amministratore Delegato di Piquadro: «Sostenere i talenti italiani dello sci attraverso questa collaborazione con FISI è per me un piacereCon questi ragazzi condivido infatti una grande determinazione nel raggiungere i risultati oltre che un grande amore per lo sci».

Piquadro S.p.A.

Piquadro è un marchio italiano di pelletteria professionale e per il viaggio dal design innovativo e dall’alto contenuto tecnologico. Nei prodotti Piquadro i tre valori distintivi che ispirano il marchio - design, funzionalità e tecnologia - si fondono con il sapore della lavorazione artigianale italiana, la qualità dei pellami pregiati e la cura per i dettagli.

Le origini dell’azienda risalgono al 1987 e all’idea di Marco Palmieri che ne è Presidente e Amministratore Delegato. La sede è a Gaggio Montano vicino Bologna, dove vengono svolte le fasi di design, progettazione, pianificazione, acquisti, controllo qualità, logistica, marketing, comunicazione e distribuzione.

Il fatturato consolidato del Gruppo, relativo all’esercizio 2012/2013 chiuso al 31 marzo 2013, è stato pari a 56,3 milioni di Euro con un utile netto consolidato di 3,3 milioni di Euro.

Piquadro vende i suoi prodotti in oltre 50 paesi nel mondo attraverso una rete distributiva che include tra l’altro circa 100 boutique a insegna Piquadro.

Dall’ottobre 2007 Piquadro è quotata alla Borsa Italiana.

Nella foto: Christof Innerhofer, Matteo Marsaglia e Dominik Paris con i trolley Piquadro della linea Signo in dotazione agli atleti per il Campionato del Mondo di Sci Alpino 2013-14.

fonte: FISI.ORG

2
Consensi sui social