Come sciare in completa sicurezza? Scopri i consigli Decathlon!

Come sciare in completa sicurezza? Scopri i consigli Decathlon!
TurismoWed’ze

Come sciare in completa sicurezza? Scopri i consigli Decathlon!

Da qui a marzo migliaia di sciatori si recheranno sulle piste da sci per il fine settimana o per la classica settimana bianca.

Abbiamo già parlato di come restare al caldo sulle piste da sci nel precedente articolo. Un secondo elemento da considerare quando si scia è la protezione da eventuali infortuni.  Per evitare inutili traumi e sciare in completa sicurezza è necessario scegliere molto attentamente il proprio casco.

Quali sono le caratteristiche fondamentali per un casco da sci?

Innanzitutto è necessario che sia conforme alla Norma EN 1077 che garantisce la capacità d'assorbimento agli shock e la resistenza alla penetrazione.

Inoltre un buon casco deve offrire allo sciatore comfort e resistenza, non ultimo il look.

Decathlon ha realizzato per la linea Wed’ze un casco in grado di soddisfare tutte queste caratteristiche.

Conforme alla Norma EN 1077, il casco Stream 500 Race ha un sistema di turnering integrato che ne garantisce una buona vestibilità e una regolazione facile e precisa in ogni momento.

Perfetto per lo sciatore e lo snowboarder che cercano un casco con paraorecchie rigide, il casco Stream 500 Race è in grado di offrire un’ottima protezione e un ottimo apporto di calore.

La hard shell construction garantisce infatti solidità e robustezza mentre la cuffia interna crea una barriera termica tra casco e maschera.

Il Venting system inoltre migliora la regolazione termica del casco e riduce la formazione di condensa nella maschera, per farti godere al massimo la tua uscita.

Frutto di un vero lavoro di stile, inoltre il casco Stream 500 Race è anche caratterizzato da un design moderno dalle forme sobrie e fluide ed è disponibile in 3 colorazioni.

Per maggiori informazioni visita il sito Decathlon.it

#SICUREZZA DECATHLONITALIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social

Più letti in Materiali Aziende

Prove Libere Tour 2026, il calendario del più grande ski test gratuito d’Italia. Otto tappe, da Cervinia a Pampeago

Prove Libere Tour 2026, il calendario del più grande ski test gratuito d’Italia. Otto tappe, da Cervinia a Pampeago

Otto tappe, migliaia di sciatori attesi e centinaia di modelli da provare: torna anche quest’inverno il Prove Libere Tour, l’appuntamento organizzato dal Pool Sci Italia, il consorzio che riunisce i principali marchi fornitori delle Squadre Nazionali di Sci Alpino. L’edizione 2026 sarà particolarmente speciale perché accompagnerà gli appassionati lungo tutta la stagione olimpica di Milano-Cortina 2026, celebrando la neve come esperienza di sport, divertimento e consapevolezza.