Questo sito contribuisce alla audience de

Ski-Test 2017/18: nuova gamma Redster, una gold medal per Atomic!

Kaneider Atomic
Info foto

NeveItalia Test Team

Sci e AttacchiBuyer's Guide 2018

Ski-Test 2017/18: nuova gamma Redster, una gold medal per Atomic!

Nuove strutture e nuove grafiche in casa Atomic, la sostanza non cambia: ricerca della performance in ogni modello. Ai nostri test in pista di Pampeago abbiamo provato quattro modelli, i nuovi Atomic Redster S9 e Atomic Redster G9, la proposta allround Atomic TR e il top level della gamma femminile Atomic Cloud 12.
Ecco i dettagli dei risultati!

Lo scorso anno ci aveva impressionato e quest'anno fa ancora meglio, l'Atomic Redster TR è giudicato da tutti i nostri testatori il migliore sci allround per la stagione 2017/18.
Lo sci riesce a coniugare con facilità aspetti di difficile mediazione: eccelle in maneggevolezza, stabilità, intuitività e tenuta, assurgendo a punto di riferimento per la categoria.
Il nuovo Atomic Redster TR eccelle in tutti gli archi di curva, senza mai cedere, a prescindere dal manto nevoso. Su neve compatta rimane stabile nella direzione di curva e su nevi più morbide non affonda.

La gamma racecarver è stata rivoluzionata per la prossima stagione (ve ne abbiamo parlato in questo articolo a ISPO Munich 2017), gli sci adottano una nuova costruzione denominata Servotech e basata su una costruzione sandwich.

In campo racecarver GS troviamo l'Atomic Redster G9, uno sci che si dimostra docile e gradevole, stabile e intuitivo. Per essere un gigante ha impressionato nella sua attitudine polivalente e non settoriale, molto semplice da impostare in ingresso curva e ottimo nell'arco medio.
La proposta racecarver SL è l'Atomic Redster S9, che riprende le caratteristiche costruttive del fratello da GS e le stesse impressioni: semplice nella gestione dell'intera curva, non eccessivamente aggressivo, facile da impostare, grazie alla struttura presente ma leggera.

In campo femminile ritroviamo la gamma Cloud, con la punta di diamente Cloud 12, che si conferma tra gli sci più performanti della senzione allround femminile. L'Atomic (oltre a essere particolarmente gradevole esteticamente) è molto stabile e reattivo, molto presente come struttura e indirizzato alle curve medio-ampie, per sciatrici esigenti che non si lasciano spaventare dalla solidità della costruzione.

Atomic è anche Freeride e quindi fuori pista e neve fresca, ai Test sci Neveitalia 2017/2018 dedicati al mondo Freeski e svolti sulle nevi di Livigno Carosello 3000, Atomic ha presentato due modelli uno da Freeride All Mountain ( 30% pista - 70% fuori pista ) il  Vantage x83cTi e uno da Freeride puro il Backland FR 102.

Atomic Vantage x83cTi testato nella misura 175 è risultato essere uno sci All Mountain decisamente pistaiolo adatto a quella tipologia di sciatori che scia quasi ed esclusivamente in pista e solo occasionalmente si cimenta fuori pista. Consigliato ad un utenza sia maschile che femminile di qualsiasi livello tecnico e di riding, che amano la pista e il fuori pista su neve trasformata e primaverile "firn". 

Atomic Backland FR 102 testato nella misura 188 è risultato nel complesso un valido sci, ben strutturato a livello dei materiali di costruzione sia nelle geometrie, uno sci maneggevole che trasmette sicurezza per chi vuole andare forte, ideale per sciatori di buon livello e buona forma fisica, in quanto ci vuole una gamba allenata per gestirlo al meglio e spingerlo al limite.

Gli sci testati

Atomic Redster G9
La gamma Redster è la grande novità in casa Atomic per la prossima stagione: completamente rinnovata non solo nelle grafiche ma anche nella sostanza, con...
Atomic Redster S9
Gamma Redster tutta nuova per la stagione 2017/18 in casa Atomic: nuova struttura, nuove sciancrature e nuove grafiche completamente rosse.Il nuovo Redster S9 è...
Atomic Redster TR
Una importante conferma in casa Atomic anche per la stagione 2017/18: il nuovo Redster TR viene infatti premiato come il migliore sci allround della stagione, grazie...
Atomic Cloud 12
Atomic si conferma una ottima proposta per il mondo femminile. Il Cloud 12 è posizionato al top di gamma ed è indirizzato indubbiamente ad un pubblico...
Atomic Vantage x83 cti
Atomic si presenta ai test Neveitalia con il modello Freeride All Mountain Vantage x83cTi, uno sci molto stabile se si rimane sulle piste battute il giudizio di Viviana...
Atomic Backland fr 102
Atomic ha presentato ai nostri test Freeride il modello Backland Fr 102 uno sci che si è rivelato polivalente e ben strutturato, testato nella misura 188 è...
© RIPRODUZIONE RISERVATA
120
Consensi sui social