Questo sito contribuisce alla audience de

Presentazione degli sci Völkl, stagione 2012-2013

Sci e Attacchi

Presentazione degli sci Völkl, stagione 2012-2013

Diego Lorenzetti presenta per Neveitalia le novità nel mondo Völkl per la stagione 2012-13, alcune modifiche della gamma della precedente stagione con qualche importante novità.  Rimangono sostanzialmente immutati i modelli di punta nel settore Race Carve, i Volkl Racetiger Speedwall GS e SL vengono riproposti con leggere varianti grafiche, ma la struttura a sandwich che tanti plausi ha preso nei test precedenti, non viene influenzata da modifiche importanti.

Rimane disponibile lo Speedwall: il fianchetto piatto della struttura è in grafite, così da poterla sciolinare per pieghe perfette, come in coppa del Mondo.   Grandi novità per il Code, la struttura deriva dal gigante, ma è stato inserito un rocker leggero in punta e anche in coda, così da permettere di iniziare con più facilità la curva e permettere pieghe quasi estreme grazie alla sciancratura più larga, con un centro di 78mm.

Sempre nella gamma allround troviamo l'RTM 84, dove 84 è la larghezza in millimetri dello sci, struttura in legno ma più leggera dei racecarver, con due barre di rinforzo per resistere alla torsione. Anche qui si ritrova punta e coda rockerate ma senza centina (o camber come dir si voglia) per rendere lo sci ancora più facile e meno aggressivo: lo sci permetterà curve quasi da slalom nonostante il raggio di 18mt.

Nel freeride si ritrova il famoso Mantra, montato sia da telemark che per freeride, con un centro fat da 98mm, ma sempre con struttura sandwich derivata di modelli di punta, con solo uno strato di titanal, e l'immancabile rocker per permettere un ottimo galleggiamento. Molto affascinanti le grafiche diverse per le due aste.

Nel ambito Park&Pipe Völkl  presenta uno sci esattamente pensato per i freesylers, per evoluzioni estreme come quelle dei campioni, con l'immancabile twin tip.  Dal lato femminile Lorenzetti ci presenta la linea Active, con materiali biologici e riciclati, molto leggeri per non stancare, e piastra che permette l'alloggio dell'attacco più spostato in avanti, per assecondare e correggere la postura femminile.

3
Consensi sui social

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw

MAXISPORT

HEAD - supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw

499.9 €

lo sci head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw è il modello della serie più orientato alla performance, perfetto per lo sciatore di livello...