Questo sito contribuisce alla audience de

Whisper Sport WS2, sistema di comunicazione bidirezionale in pista

AccessoriComunicazione

Whisper Sport WS2, sistema di comunicazione bidirezionale in pista

Insieme al nostro partner Jam Session, presentiamo un sistema di comunicazione che consente di comunicare agevolemente in pista, ma anche in fuoripista o in generale praticando sport all'aperto.

Valerio Malfatto di Jam Session, insieme a Valentina Graziosi, ci presenta nel video allegato questo semplice sistema di comunicazione che facilita enormemente la comunicazione in pista tra un Maestro/Allenatore e un allievo/atleta, oppure tra un Maestro e un gruppo di allievi.

Il sistema di comunicazione Whisper prevede due tipologie di dispositivi:

- una versione Master che consente per esempio ad un Maestro/Allenatore, una volta indossata, di comunicare con tutto il gruppo senza necessità di interrompere la propria azione. 

- Una versione Receiver che, una volta sintonizzata sulla stessa frequenza del dispositivo Master, consente agli allievi/atleti di ascoltare tutto quello che il maestro/allenatore deve comunicare, direttamente nel proprio auricolare o nella propria cuffietta integrata nel casco.

Grazie ai dispositivi WS2 il possessore della radio Receiver ha anche la possibilià di comunicare con il Master sintonizzato sul suo stesso canale e con il resto del gruppo, semplicemente premendo un pulsante posizionato in prossimità del microfono.

Nel video possiamo constatare quanto diventi semplice e proficua la comunicazione durante la lezione con l’utilizzo di questo tipo di dispositivo.

Il sistema di comunicazione WS2 è molto utilizzato anche dagli atleti di alto livello, essendo per la leggerezza e praticità ottimo anche negli allenamenti agonistici.   Naturalmente è possibile dotarsi delle radio Whisper anche se si ama sciare in gruppo o in coppia e si vuole essere sempre in comunicazione!

Maggiori informazioni: www.whispersport.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
64
Consensi sui social

Si parla ancora di Accessori

Accessori

Calze da Sci TRS 2022-2023, dalla lana Merino alle fibre sintetiche più performanti

Redazione Materiali, Giovedì 22 Dicembre 2022
Accessori

TEST: Cardo Packtalk Ski, testato in pista in tre situazioni

Angelo Bonorino, Martedì 1 Marzo 2022
Accessori

"Mask Active" è la mascherina per chi fa sport firmata Oxyburn

Press Release, Mercoledì 3 Giugno 2020
Accessori

Per la protezione della pelle in montagna, ecco Belsun

Press Release, Giovedì 9 Gennaio 2020

Ultimi in Materiali Aziende

Anteprima Test Sci 2024/2025: Völkl Racetiger GS Master

Anteprima Test Sci 2024/2025: Völkl Racetiger GS Master

Per la stagione 2024/25 la casa tedesca rinnova il suo cavallo di battaglia per gli sciatori di alto livello, il suo Racetiger GS Master, e fa centro pienamente.  E’ uno sci godibilissimo, preciso, intuitivo, rapido in ingresso e strutturato, insomma, un prodotto di punta, testato in misura 173cm la più ambita per i famosi “archi”.  Völkl Recetiger GS Master si dimostra uno sci polivalente, si destreggia particolarmente bene nelle curve medie ma non disdegna quelle ampie e strette.