Mercoledì 19 Dicembre, 6:06
Utenti online: 340

Whisper Sport WS2, sistema di comunicazione bidirezionale in pista

Whisper SPORT WS2, sistema di comunicazione nella pratica degli sport invernali

Insieme al nostro partner Jam Session, presentiamo un sistema di comunicazione che consente di comunicare agevolemente in pista, ma anche in fuoripista o in generale praticando sport all'aperto.

Valerio Malfatto di Jam Session, insieme a Valentina Graziosi, ci presenta nel video allegato questo semplice sistema di comunicazione che facilita enormemente la comunicazione in pista tra un Maestro/Allenatore e un allievo/atleta, oppure tra un Maestro e un gruppo di allievi.

Il sistema di comunicazione Whisper prevede due tipologie di dispositivi:

- una versione Master che consente per esempio ad un Maestro/Allenatore, una volta indossata, di comunicare con tutto il gruppo senza necessità di interrompere la propria azione. 

- Una versione Receiver che, una volta sintonizzata sulla stessa frequenza del dispositivo Master, consente agli allievi/atleti di ascoltare tutto quello che il maestro/allenatore deve comunicare, direttamente nel proprio auricolare o nella propria cuffietta integrata nel casco.

Grazie ai dispositivi WS2 il possessore della radio Receiver ha anche la possibilià di comunicare con il Master sintonizzato sul suo stesso canale e con il resto del gruppo, semplicemente premendo un pulsante posizionato in prossimità del microfono.

Nel video possiamo constatare quanto diventi semplice e proficua la comunicazione durante la lezione con l’utilizzo di questo tipo di dispositivo.

Il sistema di comunicazione WS2 è molto utilizzato anche dagli atleti di alto livello, essendo per la leggerezza e praticità ottimo anche negli allenamenti agonistici.   Naturalmente è possibile dotarsi delle radio Whisper anche se si ama sciare in gruppo o in coppia e si vuole essere sempre in comunicazione!

Maggiori informazioni: www.whispersport.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA