Bastoncini COBER, tra carbonio e vintage

Accessori

Bastoncini COBER, tra carbonio e vintage

Cober presenta a Neveitalia la nuova collezione di bastoncini da sci 2014/15, che si sviluppa in diverse linee pensate per ogni attività in montagna, ma la linea principale rimane quella per lo sci in pista, con la nuova grafica della linea “Squadra”.

La versione 2014/15 della linea Squadra si caratterizza per la nuova colorazione in nero opaco, realizzato con trattamento serigrafico e superficie antigraffio, sulla quale troneggia il logo Cober e il tricolore italiano.

Il peso molto contenuto, anche se in alluminio, fanno del bastoncino Squadra il perfetto alleato per lo sci in pista agonistico, essendo anche declinato nelle versioni piegate per le discipline veloci.
Viene ripresentato, visto il grande successo dello scorso anno, il bastone da slalom “Squadra A+C”, Alu Carbon, legggerissimo (275gr al paio), con impugnatura equipe e passamano regolabile con chiusura in velcro.
Una piacevole novità di quest’anno è la possibilità di avere bastoncini con intervallo di 2,5cm, da 110 a 140cm, così da trovare esattamente la propria misura, così da non dover più tagliare il bastone all'altezza desiderata.

La gamma tuttavia non si limita ai bastoni da pista, Cober si dedica infatti a bastoni per lo sci alpinismo, in alluminio e carbonio con rinforzo in kevlar, con manopola allungata, con passamano regolabile in neoprene, e sistema di regolazione della lunghezza telescopico.

Per gli amanti del vintage, la casa milanese propone un bastone da telemark in lega di alluminio aeronautico lucidato a specchio, con manopola e passamano in pelle naturale e rotella ampia in alluminio e pelle, con marchio Cober anch’esso vintage.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Accessori

Accessori

Con Rossignol Vezor la montagna non ha più confini

Redazione Materiali, Mercoledì 19 Marzo 2025
Accessori

Whisper WS2 rinnova il modo di comunicare sulle piste

Cora Bettoni, Lunedì 30 Dicembre 2024
Accessori

TEST: Cardo Packtalk Ski, testato in pista in tre situazioni

Angelo Bonorino, Martedì 1 Marzo 2022
Accessori

"Mask Active" è la mascherina per chi fa sport firmata Oxyburn

Press Release, Mercoledì 3 Giugno 2020

Più letti in Materiali Aziende

Con Piero Gros debutta In caso di neve, il podcast Colmar

Con Piero Gros debutta In caso di neve, il podcast Colmar

Sulle più popolari piattaforme podcast, Zoran Filicic e Irene Curtoni ripercorrono la straordinaria carriera di Piero Gros, uno degli sciatori della leggendaria “Valanga Azzurra”. Nel nuovo podcast lanciato da Colmar in questi giorni, l'asso piemontese parla della sua vita, dall’infanzia in una famiglia contadina, alla sua ascesa fulminea: il primo trionfo in Coppa del Mondo a 18 anni nel 1972 e la stagione record 1973-74 con gli indimenticabili 7 podi e 5 vittorie, che consacrarono il mito della squadra italiana.