Questo sito contribuisce alla audience de

TEST: Completo Helly Hansen Mission

Abbigliamento

TEST: Completo Helly Hansen Mission

Helly Hansen, un marchio storico del nord Europa, realizza una gamma di abbigliamento per lo sci alpino veramente completa e spesso premiata alle diverse esposizioni. Per voi abbiamo provato il completo di punta della stagione in corso il completo Mission. Ecco com’è andato.

A dire il vero il test è stato doppio: non solo giacca e pantaloni, ma anche midlayer e abbigliamento intimo. È stato quindi un test del 100% delle tecnologie di una marca, dallo strato più vicino alla pelle fino a quello esterno. Abbiamo così provato l'idea di vestiario totale di una singola casa.

L’intimo
Helly Hansen è sicuramente famoso per l’abbigliamento intimo sportivo, essendo stato scelto come fornitore ufficiale anche dalla nazionale USA.
Ve l’avevamo presentato lo scorso anno, ad ISPO: il tessuto LIFA permette una espulsione del sudore estremamente rapida, portando il bagnato nella parte esterna del capo, lasciando così la pelle totalmente asciutta.
Abbiamo verificato che questo aspetto è reale, ma in più possiamo dire che l’intimo Helly Hansen è adatto agli sciatori calorosi, in quanto permette un’ottima ventilazione, espulsione di vapore acqueo ma non è uno di quegli intimi che ricercano il calore a tutti i costi, anzi!

Il completo
Il completo Mission è realizzato con un’imbottitura di prim’ordine: PrimaLoft eco per i pantaloni e Polartec per la giacca.
L’isolamento dal freddo è eccellente e la combinazione di giacca e intimo è straordinaria: la giacca tiene caldo, grazie anche al sistema H2Flow (qui la spiegazione), così che l’intimo non abbia anche il compito di tenere eccessivamente caldo.
Le zone di aerazione sono ben disposte e nel complesso il completo è comodo.

Unico neo: le zip laterali, che non scorrono benissimo, inceppandosi ogni tanto, questo è dovuto sia al fatto che sono termoformate sia al tessuto esterno stretch, che rende il completo morbido al tatto e comodo da usare.

Per gli altri dettagli, non rimane che cliccare play sul video!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social