Le novità di Millet per la stagione invernale 2014-2015

AbbigliamentoMillet_France

Le novità di Millet per la stagione invernale 2014-2015

Paolo Bernardi di Millet ci presenta le principali novità del brand francese, che spaziano da nuove e più performanti giacche da alpinismo fino al must della produzione Millet: gli zaini da escursione in montagna e alpinismo.

La giacca d’alpinismo è realizzata con membrana Gore Tex termosaldata, realizzata senza imbottitura per avere agilità, protezione e massima traspirabilità. Grazie all’apertura sotto il braccio, la traspirabilità viene aumentata enormemente fase di salita. Il prodotto è comunque orientato allo sci, non solo freeride, con quattro comode tasche e ghetta antineve.

Millet propone anche una serie di modelli, sempre molto colorati e ispirati al freeride ma realizzati con imbottitura classica, studiata per essere più protettiva a livello termico per gli sciatori in pista. Realizzata completamente in Gore Tex, scelto in una versione più protettiva su spalla e gomito e in Gore stretch nella parte centrale.

Matrix 30 è, infine, lo zaino per lo sci alpinismo classico con un tocco di innovazione. Il Mobility Back system di cui è dotato è utile per far flottare la parte posteriore dello zaino, al fine di risparmiare energia e assecondare la salita. È dotato di un porta sci asimmetrico ed incrociato con fissaggio con due cinghie e portacasco sulla sommità.
Ulteriore particolarità è la chiusura asimmetrica dello zaino, che permette l’apertura anche se si hanno gli sci in spalla in fase di salita. Le cinghie laterali e la sacca esterna permettono di portare due picozze e un paio di ramponi.

MILLET_FRANCE
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Abbigliamento

Abbigliamento da sci

Colmar Ski-Pro è l'abbigliamento "Scelto dai Tester" di Neveitalia

Angelo Bonorino, Giovedì 6 Marzo 2025
Abbigliamento da sci

Dalle scarpe all'abbigliamento, le proposte Rossignol per l'inverno 2025/2026

Redazione Materiali, Lunedì 10 Febbraio 2025
Abbigliamento da sci

La nuova collezione sportiva maschile di Colmar tra colori sgargianti e tessuti innovativi

Cora Bettoni, Mercoledì 20 Novembre 2024

Ultimi in Materiali Aziende

Si rinnova il consiglio direttivo del Pool Sci Italia, Alessio Meda è il nuovo presidente

Si rinnova il consiglio direttivo del Pool Sci Italia, Alessio Meda è il nuovo presidente

Venerdì 27 giugno 2025, nella cornice dell’Hotel Leonardo di Verona, si è svolta l’Assemblea Ordinaria ed Elettiva del Pool Sci Italia, uno dei momenti più significativi per la vita associativa del Consorzio che riunisce i 27 marchi fornitori ufficiali delle attrezzature tecniche delle Squadre Nazionali di Sci Alpino.