Lafuma, abbigliamento invernale 2012-2013 al test Neveitalia

Abbigliamento

Lafuma, abbigliamento invernale 2012-2013 al test Neveitalia

Lafuma è nota a molti alpinisti per la leggerezza e usabilità dei suoi capi, la casa francese è presente anche con valide proposte per gli sciatori da pista, con capi sempre leggeri e versatili, ecco il nostro video-test!

Sulle nevi di Cervinia, con il nostro tester d'eccezione, la guida alpina Giuliano Trucco, andiamo a scoprire la giacca Tahoe II.

La proposta di Lafuma non è propriamente una giacca da sci, bensì un softshell, realizzata in membrana Windactive Stretch che garantisce morbidezza, traspirabilità e impermeabilità elevatissime, per soddisfare al meglio tutte le esigenze dello sciatore attivo. In particolare il capo si rivolge a quegli sciatori che frequentano anche fuoripista, che praticano l'alpinismo oppure a chi di sovente scia in primavera o estate e ha bisogno di un capo performante e pratico. Le caratteristiche principali della giacca Lafuma Thaoe, oltre alla tecnicità dei materiali e dalla estrema leggerezza del capo, sono i polsini interni in Lycra con foro per il pollice, protezione anti neve, cappuccio regolabile e removibile, taschino porta skipass, tasca interna. L'ultimo lato positivo è dato dal prezzo abbordabile, entro i 220 Euro

Il nostro tester Giuliano è anche dotato degli Alps pant, sempre di Lafuma, dei pantaloni softshell da sci realizzati anch'essi in membrana Windactive per offrire anche alle gambe la f stessa protezione da vento e umido della giacca. Le caratteristiche principali dei pantaloni sono le bretelle elasticizzate, regolabili e removibili, ghette con banda antiscivolo, ginocchia preformate, protezione sul retro. Il prezzo al pubblico è di 140 Euro.

Per i commenti a caldo sui materiali testati, non resta che vedere il filmato, introdotto dal giornalista Walter Galli.

2
Consensi sui social

Si parla ancora di Abbigliamento

Abbigliamento da sci

La rivoluzione Orage nell'abbigliamento per l'outdoor

Redazione Materiali, Venerdì 30 Gennaio
Abbigliamento da sci

La QUANTUM Ski Jacket dallo stand Fischer di Prowinter 2026 guarda già al futuro

Redazione Materiali, Lunedì 26 Gennaio
Abbigliamento da sci

Rossignol presenta le linee di abbigliamento Hero e Savage a Prowinter 2026

Redazione Materiali, Sabato 24 Gennaio
Abbigliamento da sci

Phenix, la collezione replica della nazionale di sci svedese presentata a Prowinter 2026

Redazione Materiali, Martedì 20 Gennaio

Ultimi in Materiali Aziende

Lange Code, lo scarpone che ridefinisce gli standard del freeride

Lange Code, lo scarpone che ridefinisce gli standard del freeride

Disponibile dall’autunno 2026, il nuovo Lange Code segna l’inizio di una nuova era per il freeride. Al cuore del progetto c’è la tecnologia Active Blade, che consente una mobilità del gambetto di ben 53° in modalità camminata e un bloccaggio totale in discesa, ottenendo così il perfetto equilibrio tra libertà di movimento e potenza.