Questo sito contribuisce alla audience de

DKB lancia le giacche interattive con idOO

DKB lancia le giacche interattive con idOO
Abbigliamento

DKB lancia le giacche interattive con idOO

Il noto brand DKB ha appena annunciato una collaborazione con idOO, proprietario di una innovativa soluzione "Internet of Things" che permette al brand di instaurare una comunicazione direttamente con i consumatori, garantendo ai propri prodotti un’identità unica non copiabile.

Come funziona
Sui capi DKB viene posto un sensore che garantisce l'autenticità dello stesso e consente ai consumatori di avere informazioni sulla composizione, le istruzioni d'uso e di manutenzione, altre opzioni post-vendita.    Il cliente finale, tramite un'applicazione, avvicina il proprio smarthphone al sensore per potere leggere tutte le informazioni rilasciate dal produttore.

Real time marketing
Per le aziende come DKB, l'applicazione consente di aprire un canale di comunicazione con i propri clienti finali, potendo veicolare direttamente attività di marketing, ma anche essere in grado di raccogliere informazioni per definire un'analisi dei comportamenti e di fidelizzazione.

DKB è il primo produttore sportivo nel mondo sci che dota le proprie giacche con questa tecnologia.  Idoo è una delle startup tecnologiche sostenute dalla provincia autonoma di Trento ad inizio dello scorso anno ed ha già ottenuto un certo numero di consensi soprattutto tra aziende di abbigliamento e alimentari.

I primi modelli DKB in cui saranno inseriti i tag idOO sono comprese nella linea Ski Adventure, in Gore-tex 3 strati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Abbigliamento

Abbigliamento da sci

Una selezione delle novità Rossignol per l'abbigliamento 2022/2023

Lucrezia Gandini, Venerdì 4 Marzo 2022
Abbigliamento da sci

La collezione ski Icepeak per l'inverno 22/23

Lucrezia Gandini, Sabato 29 Gennaio 2022
Abbigliamento da sci

La collezione Rossignol per vivere con stile e tecnicità la neve senza compromessi

Lucrezia Gandini, Lunedì 3 Gennaio 2022
Abbigliamento da sci

Mons Royale Cascade: il baselayer in lana merino per eccellenza!

Press Release, Mercoledì 29 Dicembre 2021

Più letti in Materiali Aziende

Assosport: La stagione invernale per la sport industry Italiana si chiude con un bilancio decisamente positivo

Assosport: La stagione invernale per la sport industry Italiana si chiude con un bilancio decisamente positivo

Prima ancora che cominciasse, l’avevano già ribattezzata la stagione sciistica della “ripartenza” e ora che sta volgendo al termine, è finalmente possibile tracciare un primo bilancio sul suo andamento effettivo.  Da marzo 2020 e fino a tutto il 2021, l’emergenza Covid aveva di fatto azzerato ogni attività, imponendo una chiusura prolungata pesantissima per l’economia del settore. Salutato come l’anno della rinascita, il 2022 non ha deluso le aspettative e, al netto di alcune criticità, si segnala per il trend decisamente in salita rispetto agli ultimi due anni.