Questo sito contribuisce alla audience de

DKB lancia le giacche interattive con idOO

DKB lancia le giacche interattive con idOO
Abbigliamento

DKB lancia le giacche interattive con idOO

Il noto brand DKB ha appena annunciato una collaborazione con idOO, proprietario di una innovativa soluzione "Internet of Things" che permette al brand di instaurare una comunicazione direttamente con i consumatori, garantendo ai propri prodotti un’identità unica non copiabile.

Come funziona
Sui capi DKB viene posto un sensore che garantisce l'autenticità dello stesso e consente ai consumatori di avere informazioni sulla composizione, le istruzioni d'uso e di manutenzione, altre opzioni post-vendita.    Il cliente finale, tramite un'applicazione, avvicina il proprio smarthphone al sensore per potere leggere tutte le informazioni rilasciate dal produttore.

Real time marketing
Per le aziende come DKB, l'applicazione consente di aprire un canale di comunicazione con i propri clienti finali, potendo veicolare direttamente attività di marketing, ma anche essere in grado di raccogliere informazioni per definire un'analisi dei comportamenti e di fidelizzazione.

DKB è il primo produttore sportivo nel mondo sci che dota le proprie giacche con questa tecnologia.  Idoo è una delle startup tecnologiche sostenute dalla provincia autonoma di Trento ad inizio dello scorso anno ed ha già ottenuto un certo numero di consensi soprattutto tra aziende di abbigliamento e alimentari.

I primi modelli DKB in cui saranno inseriti i tag idOO sono comprese nella linea Ski Adventure, in Gore-tex 3 strati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Abbigliamento

Abbigliamento da sci

L'abbigliamento Rossignol si afferma sulle piste e presenta la collezione 2024/2025

Press Release, Venerdì 9 Febbraio 2024
Abbigliamento da sci

La collezione MONTEC per l'inverno 2023/2024

Angelo Bonorino, Mercoledì 29 Novembre 2023

Più letti in Materiali Aziende

Amer Sports, azienda proprietaria dei marchi Salomon e Atomic, è pronta alla quotazione alla Borsa di New York

Amer Sports, azienda proprietaria dei marchi Salomon e Atomic, è pronta alla quotazione alla Borsa di New York

La società finlandese, controllata dalla multinazionale cinese Anta Sports Products Ltd, è una delle più importanti società di produzione di attrezzature sportive del mondo. Oltre a Salomon e Atomic detiene i marchi Wilson (racchette da tennis), Louisville Slugger, Arc’teryx (abbigliamento sportivo) e Suunto (orologi sportivi specifici per immersioni subacquee).