Questo sito contribuisce alla audience de

Anticipazioni 2015/16: Le tre collezioni Helly Hansen

Abbigliamento

Anticipazioni 2015/16: Le tre collezioni Helly Hansen

Maurizio Grasso, Sales Director di Helly Hansen, ci illustra i tre principali mondi della collezione snow del marchio scandinavo, pensati per pista, freeride e mondo fashion.

Partendo dalla collezione freeride, troviamo capi sia in shell con mid e base layer imbottiti, sia giacche tradizionali imbottite, tutte declinate in varianti maschile e femminile. 

Ogni capo mostra gli elementi tipici e iconici della produzione Hally Hansen: la tecnologia H2Flow che garantisce calore e traspirabilità, oltre a tutti i materiali e membrane proprietarie del marchio. La gamma cromatica è giovanile e accattivante, mescolando il minimalismo nordico nelle linee ai colori accesi degli ultimi anni.

Nel mondo pista spicca l’attenzione ai dettagli e alla tecnicità di ogni singolo capo, senza mai dimenticare la sobrietà. Pur avendo infatti colori accesi e diretti, come l’arancio dominante in questa collezione, vengono accostati a grigi e colori più tenui, per avere un ottimo contrasto.
La base tecnica è sempre H2Flow, presente anche su mid e base layer, che combinati insieme hanno massima traspirabilità. L’imbottitura è affidata invece a Primaloft, marchio con quale Helly Hansen collabora da anni.
La collezione, pur essendo prettamente incentrata nel mondo pista, offre dettagli all’insegna della polivalenza dove la comodità e la fluidità dei movimenti, grazie anche al tessuto stretch, sono tenuti al massimo in considerazione.

La terza linea è la linea Epic, pensata per uomo e donna, e dedicata al consumatore senza compromessi, sia per quanto riguarda la tecnologia ma anche l’aspetto fashon. I dettagli sono preziosi, come inserti in Swarosky e il fitting più asciutto, con un’attenzione totale all’estetica senza perdere in performance.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Materiali Aziende

Lo skibusiness festeggia una stagione positiva a Fiera Bolzano. Dal 13 al 15 gennaio il prossimo Prowinter 2025

Lo skibusiness festeggia una stagione positiva a Fiera Bolzano. Dal 13 al 15 gennaio il prossimo Prowinter 2025

Come ormai tradizione, in occasione della fine della stagione sciistica, Fiera Bolzano ha riaperto le porte al mondo dello skibusiness. Dopo il successo dello scorso gennaio di Prowinter, la fiera B2B del mondo degli sport invernali ha ospitato la Festa dell'Atleta del Corpo Sportivo dei Carabinieri e Prowinter Ski Rental Summit powered by ITASnow.  Tra le novità sono state annunciate le date di Prowinter 2025.