Salewa presenta un'innovativa scarpa per l'inverno

Scarponi

Salewa presenta un'innovativa scarpa per l'inverno

Salewa negli ultimi anni risulta essere una delle aziende più attive sul mercato dell’innovazione nel campo degli sport in montagna, a 360° gradi. Questa vocazione è confermata dall’innovativa calzatura presentata all'ultima edizione di ISPO MUNICH e che verrà commercializzata dall’autunno 2014. Ve la presentiamo in anteprima.

È Alberto Ferrin, responsabile marketing divisione calzature per Salewa Italia, che ci presenta quest’idea innovativa avuta dai tecnici Salewa per tutte le attività che fanno da contorno allo sci o alle attività in montagna: è una scarpa tecnica dedicata ai momenti precedenti e successivi all’attività sciistica: ideale per l’avvicinamento alla neve.

Nasce dall’esigenza di garantire il massimo della comodità prima e dopo aver indossare scarpe tecniche, siano esse scarponi da sci alpino, da alpinismo o scarpette da arrampicata.
La calzata è immediata e comoda, con la parte posteriore di supporto al tallone molto morbida. È inoltre duttile, perchè con il sistema 3F riesce a diventare una calzatura chiusa adatta a camminate o a guidare.
La forma è studiata per assicurare la massima comodità, essendo molto ampia nella parte anteriore del piede.

Rispetto alla versione estiva, è dotata di isolamento in Primaloft, offrendo il confort del caldo, ed è completamente impermeabile grazie ad una membrana inserita nella scarpa e non con un semplice trattamento impermeabilizzante.

L’innovazione vera rispetto alla versione estiva è la suola, appositamente studiata per l’inverno, di derivazione automobilistica: ha una costruzione con mescola morbida e lamelle autopulenti, con tagli profondi, che si liberano autonomamente da detriti e sporco, garantendo al contempo massima aderenza.

2
Consensi sui social

Ultimi in Materiali Aziende

Van Deer H-Power. La scelta di Marcel Hirscher per sci versatili, ogni giorno

Van Deer H-Power. La scelta di Marcel Hirscher per sci versatili, ogni giorno

Precisione, versatilità e facilità di adattamento nella nuova linea di sci H-Power lanciata dall’azienda fondata da Marcel Hirscher e Red Bull che per la prima volta si dedica all’All Mountain. Tre modelli in grado di offrire presa da spigolo e leggerezza sia sulla neve battuta che su quella fresca ma senza rinunciare alle proprietà tecniche di uno sci di Coppa del Mondo.