Questo sito contribuisce alla audience de

I nuovi Lange RS e XC in anteprima

Sci e Attacchi

I nuovi Lange RS e XC in anteprima

Assieme a Enrico Soffiati, marketing manager Lange, scopriamo le novità della collezione Lange per la stagione 2014/15, che si incentrano sul nuovo Lange XC e il rinnovato RS, oltre i quattro pilastri presi da Lange come base per la costruzione dei loro scarponi.

Lange propone quattro semplici pilasti fondamentali per la costruzione e la scelta di uno scarpone:
Control Fit Technology, che si riassume nel realizzare uno scafo con un avvolgimento del piede per ricercare la maggiore precisione e comfort;
Choose your Wisth, che permette allo sciatore di scegliere la pianta dello scarpone, tra 97-100-102mm;
Natural ski stance, la posizione naturale del gambetto, che aiuta gli sciatori a mantenere la giusta inclinazione;
Mono Injected Shell; un unica iniezione di materiale plastico che riduce il peso e permette ai bootfitter di lavorare meglio.

Enrico Soffiati ci illustra il Lange RS è lo scarpone di Tina Maze, vincitrice della Coppa del Mondo 2013 e di due medaglie d’oro alle ultime Olimpiadi di Sochi, 2013.
La nuova versione è stata migliorata fino ai minimi dettagli. La linguetta personalizzabile, più imbottita, offre una calzata migliore, maggiore comfort per il collo del piede e più controllo dello sci.
Le leve asimmetriche, piatte ed ergonomiche inoltre migliorano la chiusura e l’avvolgimento dei piedi, mentre il nuovo look elegante e di colore Power Blue, un colore essenziale e sobrio che identificherà i nuovi scarponi Lange per la stagione 2014/15.

Il Lange XC è invece la scarpa dedicata all’Allmountain, offre un flex-index di 120 ed è costruito con materiale termoformabile: mira ad offrire il massimo confort in sciata.
Si rivolge anche a sciatori con pianta ampia, che ricercano alte performance ma uno scarpone versatile. è possibile sbloccare il gambetto per camminare, aiutati anche delle suole gommose per maggiore grip.
La larghezza di 102 millimetri unita al sistema di costruzione basato sui 4 pilastri Lange, garantisce comfort e prestazioni: una scarpa comoda ma che rende sulla neve come un 97mm di pianta.

2
Consensi sui social