Eider: le novità della gamma 2014/15

Abbigliamento

Eider: le novità della gamma 2014/15

Eider lancia, per la prossima stagione, una nuova giacca ed un guanto molto tecnico, che ci vengono presentati da Manuele Barbon, responsabile commerciale di Eider Italia.

La giacca di punta per il prossimo anno è la Wide angle, indicata per il freeride, con contenuti tecnici elevati ed indicati per questo sport. 
In particolare, il capo è realizzato con tessuto elasticizzato e impermeabile, resistente per 10.000 colonne d’acqua, con zip termosaldate YKK per evitare l’ingresso di acqua ed un fitting più ampio e lungo, rispetto alle giacche tradizionali. 
L’aspetto su cui i tecnici Eider hanno voluto puntare maggiormente è la traspirabilità, che in questo capo è molto elevata: essendo espressamente dedicata al freeski, che comporta traversate a piedi e salite, è stato uno degli elementi basilari nella progettazione del capo.
Internamente è presente il sistema di circolazione dell’aria e distribuzione della temperatura corporea, il Thermo Control System, brevettato da Eider e presente in altri capi della collezione.

Il guanto ha vinto come migliore innovazione dell’anno, realizzato interamente in Polartec Alfa, con imbottitura leggera con traspirazione elevatissima per quelle attività che necessitano di caldo e traspirazione, come lo skitouring.

2
Consensi sui social

Più letti in Materiali Aziende

Nordica guarda al futuro: tutte le novità della gamma sci 2025-26

Nordica guarda al futuro: tutte le novità della gamma sci 2025-26

Dobermann Multigara sempre fiore all'occhiello di Nordica per gli sciatori più esigenti, ma l'azienda italiana arricchisce la gamma top per la pista con uno sci completamente nuovo: Dobermann Multipista. Condivide la struttura multiraggio e la tecnologia double core con il fratello maggiore, ma con una geometria diversa che lo rende lo sci da carving più versatile della gamma Nordica, per divertirsi in pista su qualsiasi tipo di neve e a qualsiasi ora della giornata.