
Sci di legno, metallici e scarponi di cuoio. Con questa attrezzatura si terrà il prossimo weekend, 14 e 15 febbraio, a Monte San Primo, in provincia di Como, il Raduno sciatori con abbigliamento e attrezzature d’epoca che vedrà i partecipanti gareggiare in uno slalom gigante storico.
Si disputeranno due gare, sabato pomeriggio e domenica mattina, divise in tre categorie: scarponi di cuoio e sci di legno; scarponi di cuoio e sci di metallo o fibra antecedenti al 1970 e sci dritti prima del 1985.
Si correrà sulla pista Pianone, una pista medio-facile, non impegnativa, adatta a questo tipo di attrezzatura. Lo scopo della manifestazione è quello di far rivivere lo sci com’era una volta. Alle finali ci saranno anche dei premi tra cui un fine settimana a Santa Caterina. Inoltre, durante la serata di sabato, verrà presentato il nuovo modello sci Freyrie per la stagione 2015/2016 dopo 30 anni dalla cessata attività
Per chi partecipa a entrambe le gare, sono previsti pacchetti convenzionati con alberghi e ristoranti e agevolazioni con lo skipass.

Approfondimenti
Ultimi in Regioni
Alto Adige, alla scoperta dei mercatini di Natale soggiornando nei masi Gallo Rosso
Nelle vicinanze di diversi agriturismi del Gallo Rosso si trovano numerosi mercatini di Natale di paese, curati con amore, che invitano turisti e locali a riscoprire la vera e autentica atmosfera natalizia.




2