Questo sito contribuisce alla audience de

Lombardia, a dicembre super promozione skipass e scuola sci per i ragazzi under 16

Lombardia, a dicembre super promozione skipass e scuola sci per i ragazzi under 16
Info foto

pg fb Bormioski

LombardiaPROMOZIONI

Lombardia, a dicembre super promozione skipass e scuola sci per i ragazzi under 16

Anche quest’anno Regione Lombardia lancia una promozione dedicata agli sciatori under 16 residenti nel territorio lombardo.

Anche quest’anno Regione Lombardia lancia una promozione dedicata agli sciatori under 16 residenti nel territorio lombardo.

Dal 12 dicembre fino al 24 i ragazzi minori di 16 anni residenti in Regione Lombardia potranno, scaricando un voucher dal sito www.skipasslombardia.it, recarsi alle casse delle stazioni sciistiche della Regione e ricevere un giornaliero (massimo 2 per ogni ragazzo) da utilizzare per vivere una giornata di sport e passione sulle piste innevate delle località alpine lombarde. Il costo del voucher è di 5 euro.

In parallelo anche le Scuole Sci (alpino e nordico) e Snowboard lombarde, coordinate dal Collegio dei Maestri di sci e dall’Associazione dei Maestri di Sci della Lombardia, offrono l’opportunità di usufruire di una lezione al costo simbolico di 5 euro, per far sì che tutti possano scoprire l’emozione di sciare in totale sicurezza, accompagnati dai Professionisti della regione. Per prenotare l’ora di lezione è sufficiente consultare l’elenco delle Scuole aderenti al sito AMSI Lombardia “Freeski 2022” contattandole direttamente nei 3 CLICK DAY previsti: I° dal 21.11 al 23.11,  II° dal 28.11 al 30.11, III° dal 05.12 al 07.12; fino ad esaurimento voucher.

L’appuntamento per i ragazzi ormai è giunto al quarto anno e ha riscosso in passato un entusiasmo e una risposta veramente importante, dando entusiasmo e slancio anche a Regione nel rinnovare l’impegno.

Antonio Rossi, sottosegretario regionale a Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi, sottolinea: “Un’iniziativa di grande successo che abbiamo fortemente voluto ripetere anche quest’anno per promuovere lo sport sulle nostre meravigliose montagne. Un qualcosa che speriamo possa incentivare e quindi invogliare il maggior numero possibile di famiglie lombarde, avvicinando quindi le loro ragazze e i loro ragazzi allo sci, sport che sarà uno dei grandi protagonisti nei prossimi anni, a partire dal 2024 con gli WMG24 (Winter Master game) per arrivare poi all’evento più importante che vedrà la Lombardia come sede ospitante, ovvero le  Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026”.

L’iniziativa è resa possibile anche dallo skipass regionale, SkipassLombardia, che unisce tutte le località della regione con un’unica tessera fruibile sia in modalità stagionale (in varie versioni, intero, split e feriale) che in modalità PayPerUse: un’unica tessera per 900km di piste.

Noi operatori della montagna siamo sempre entusiasti di poter affiancare Regione Lombardia, e dare il nostro contributo operativo, per avvicinare sempre più persone alle nostre montagne, fatte non solo di sci alpino ma di moltissime altre opportunità per divertirsi, bob e slittino, trekking, e ovviamente delizie culinarie da assaggiare" aggiunge Massimo Fossati, Presidente di AnefSkiLombardiaLe nostre montagne lombarde sono tra le più belle e varie dell’arco alpino, e le diverse località offrono opportunità per tutti i target: piste impegnative e di Coppa del Mondo, piste facili per le famiglie, e un'unica tessera che copre tutta la regione”.

Le Maestre e i Maestri di Sci (alpino - nordico) e Snowboard della Lombardia sposano con grande entusiasmo per il secondo anno consecutivo questa importante iniziativa promozionale nelle località sciistiche della Regione Lombardia.

I Professionisti della neve lombardi presenti nelle sessanta Scuole Sci - Snowboard, insieme a Regione Lombardia e agli impiantisti, si rivolgono con entusiasmo alle famiglie affinché i loro bambini, senza dubbio il futuro degli sport di scivolamento sulla neve, possano assaporare l’emozione di imparare a “scivolare” in sicurezza divertendosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social