Questo sito contribuisce alla audience de

Ecco "Snow Pass Under 18": dall'11 al 22 dicembre i giovani sciano a soli 5 euro

Ecco 'Snow Pass Under 18': dall'11 al 22 dicembre i giovani sciano a soli 5 euro
Info foto

Scuola Sci Ponte Tonale

Lombardial'iniziativa

Ecco "Snow Pass Under 18": dall'11 al 22 dicembre i giovani sciano a soli 5 euro

L'iniziativa di Regione Lombardia, con la possibilità di acquisto dal prossimo 28 novembre, coinvolgerà tutte le stazioni sciistiche sul territorio.

Regione Lombardia ha voluto costruire un progetto dedicati ai giovani e, insieme a Skipasslombardia (il sistema unico e innovativo che la Regione ha sviluppato per la gestione dello Skipass unico e dei vari Pass Stagionali o di località) e i maestri di sci lombardi, dall'11 dicembre e fino al 22 del mese i ragazzi minori di 18 anni, residenti in Lombardia, acquistando un Pass dedicato (5 euro l'uno) dal sito www.skipasslombardia.it, potranno recarsi alle casse delle stazioni sciistiche della Regione e ricevere un giornaliero (massimo 2 per ogni ragazzo) da utilizzare per vivere giornate di sport e passione sulle piste lombarde.

Per godersi a pieno la bellezza degli sport sulla neve e le giornate di sci, anche le Scuole Sci (alpino e nordico) e Snowboard lombarde, coordinate dal Collegio dei Maestri di sci e dall'Associazione dei Maestri di Sci della Lombardia, offrono l'opportunità di usufruire di un accompagnamento e lezione al costo simbolico di 5 euro, per far sì che tutti possano scoprire l'emozione di sciare in totale sicurezza, accompagnati dai Professionisti della regione. E' possibile, sempre dal sito www.skipasslombardia.it, acquistare il Pass Maestri nei due click day previsti (il primo dal 28 al 30 novembre, il secondo dal 5 al 7 dicembre), fino ad esaurimento voucher, e contattare direttamente le scuole sci aderenti.

Per tutti gli aderenti all'iniziativa sarà possibile richiedere la nuova Tessera SkipassLombardia gratuitamente, in un'iniziativa che unisce tutte le località della regione con un'unica tessera fruibile sia in modalità stagionale (in varie versioni, intero, split e feriale) che in modalità PayPerUse: un'unica tessera per 900 km di piste.

Lara Magoni, sottosegretario con delega a Sport e Giovani di Regione Lombardia: “Da Sottosegretario alla Presidenza con delega Sport e Giovani sono orgogliosa che grazie a SnowPass Under 18, Regione Lombardia offra ai giovani lombardi l0opportunità di sciare e godersi la bellezza delle nostre piste a prezzi contenuti. Con soli 5 euro i ragazzi e le ragazze potranno vivere un'esperienza unica e adrenalinica all'insegna dello sci, su percorsi adatti ad ogni esigenza e livello, diventando così gli ambassador d'eccellenza delle meravigliose montagne lombarde e dello sport in alta quota.

L'attività fisica è fondamentale per la crescita dei nostri giovani ed è compito delle istituzioni favorirne la pratica. Grazie a SnowPass aiuteremo tante famiglie lombarde a vivere le emozioni che solo lo sci e i nostri comprensori possono offrire, in totale sicurezza e accompagnati dalla professionalità di figure esperte come i maestri di sci”.

Per le nostre località di montagna, l'appuntamento con i giovani e lo sport, grazie a Regione Lombardia, sta diventando un appuntamento importante per l'avvio di stagione: che tutti possano godere delle nostre piste e divertirsi in totale sicurezza sulle nostre montagne è importante e fondamentale verso il 2026 - aggiunge Massimo Fossati, Presidente di AnefSkiLombardia che gestisce SkipassLombardia - Le nostre montagne lombarde sono tra le più belle e varie dell'arco alpino, e le diverse località offrono opportunità per tutti i target: piste impegnative e di Coppa del Mondo, piste facili per le famiglie, piste per tutti i gusti.

Stiamo lavorando a innovare il sistema SkipassLombardia e farlo evolvere sempre più verso un sistema all'avanguardia per le esigenze del turismo e dei lombardi: che ognuno possa fruire in massima facilità delle nostre belle montagne. Abbiamo da poco lanciato il nuovo sitoweb e la nuova “proposta” di una unica card per +900 km di piste, su cui acquistare poi il pass più adatto alle proprie esigenze, dando grande flessibilità e numerose opportunità anche alle località lombarde di costruire sempre nuove offerte su un'unica card”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
36
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Stresa – Mottarone, i dettagli del progetto di rinnovo della funivia

Stresa – Mottarone, i dettagli del progetto di rinnovo della funivia

Il 24 novembre in avvio del Forum Internazionale sul Turismo di Baveno è stato presentato il progetto per la riapertura della funivia Stresa-Alpino-Mottarone dopo il tragico incidente del maggio 2021. Intervento da 15 milioni con obiettivo inaugurazione per l’estate 2025.