Questo sito contribuisce alla audience de

"Le avventure di Joy". Ecco il regalo giusto per i bimbi che amano la neve

'Le avventure di Joy'. Ecco il regalo giusto per i bimbi che amano la neve
CulturaLIBRI

"Le avventure di Joy". Ecco il regalo giusto per i bimbi che amano la neve

"Le avventure di Joy", un bellissimo regalo di Natale da mettere sotto l'albero per i vostri bambini.

Se ancora non avete scelto il regalo di Natale per i vostri piccoli sciatori, il libro “Le avventure di Joy” potrebbe essere un’ottima idea.

Una bellissima favola scritta da Stefano Belingheri, in collaborazione con Federica Picchi Roncali, per far addormentare le sue bimbe e pensato per tutti i bambini che amano la neve.

La storia parla di una pallina rossa di nome Joy - spiega Stefano Belingherila quale scopre che esiste una torta magica dove si può sciare sulla panna con gli sci-biscotto…

La pallina Joy fa questa scoperta quando trova in soffitta tra i bauli del nonno un libro che parla di questa torta. La sua curiosità, il suo entusiasmo e la voglia di viaggiare portano Joy a intraprendere un viaggio alla ricerca di questo posto magico.

Quando Joy trova la torta magica – continua l’autore Stefano Belingheriinizia a sciare, ma scopre che non basta aver letto un libro per imparare a sciare. Incontrerà quindi un maestro di sci. Da qui cominceranno le sue avventure…

In ogni racconto Joy incontrerà degli animali, dai quali imparerà qualcosa di nuovo e delle importanti lezioni di vita oltre a valori come il perdono, l’amicizia, la lealtà, la perseveranza,  il valore della squadra (l’unione fa la forza), la disabilità come forma di normalità, l’aiutare il prossimo e il lasciarsi aiutare, la ricerca di una soluzione e non la valorizzazione di un problema. Finirà il suo viaggio arricchito da queste nuove esperienze.

Si tratta di un libro che aiuta ad educare i bambini tramite la lettura.  Il finale lo lascio scoprire a voi…

È possibile acquistare il libro “Le avventure di Joy"  sul sito Dominus Production cliccando qui

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
51
Consensi sui social