Giovedì 23 Novembre, 16:02
Utenti online: 1605

Hotel Blanchetti a Ceresole Reale, 180 anni di tradizione e natura

esterno invernale

L'Hotel Blanchetti offre una "full immersion" nella natura che, insieme alla cortesia e all'ospitalità tipiche di alberghi a conduzione famigliare, potranno garantire sia puro relax che attività all'insegna dello sport, per una vacanza indimenticabile. Con la vicinanza alle piste di sci di fondo e alpino, alla pista di pattinaggio su ghiaccio, al parco snow tubing (con pista bob e gommoni con tapis roulant) e al X-ice park (una palestra di fama nazionale che permette arrampicate su ghiaccio) sarà molto comodo praticare queste attività invernali

L'Hotel Blanchetti ha iniziato la sua attività nell'anno 1832 grazie a quattro intraprendenti fratelli da cui deriva il nome. L'attività è poi proseguita negli anni a venire fino ad oggi gestita dagli eredi. Questo ha fatto si che l'azienda sia stata premiata ed annoverata tra le attività storiche del Piemonte. Altro importante riconoscimento è il Marchio di Qualità dall'Ente Parco Nazionale del Gran Paradiso, ottenuto grazie all'attenzione verso le tradizioni, il rispetto dell'ambiente e del territorio circostante.

Il ristorante, aperto non solo agli ospiti dell'albergo, dà la possibilità a tutti di assaporare le molte prelibatezze con piatti tradizionali piemontesi e canavesani, tra cui ad esempio antipasti piemontesi, polenta concia, selvaggina, spezzatino e salsiccia in umido, tagliolini alla farina di castagne al sugo della Bellagarda, risotto alla Ceresolina, trota della Regina e Gelato al genepi'.  I piatti vengono tutti preparati con ingredienti a filiera corta il più possibile a km 0.

L'albergo può offrire una sala TV e lettura,  un parcheggio riservato, e un comodo servizio navetta a richiesta per agevolare gli spostamenti degli ospiti. Le 11 camere presenti dispongono di bagno interno, phon, TV sat, telefono, cassaforte e accesso ad internet wi-fi.

Descrizione di alcuni piatti della cena tipica:
Tagliolini alla farina di castagne in salsa Bellagarda. E' un primo originale e gustoso dove i tagliolini di farina di castagne, fatti in casa, vengono conditi con una salsa alle erbe di montagna il cui nome è ispirato alla montagna di fronte all'albergo. Anche il gelato al genepì è un dessert originale che sposa la delicatezza del gelato fatto come una volta con il sapore del liquore "genepì" tipico montano.

Maggiori informazioni:
Indirizzo: Hotel Blanchetti, Borgata Prese, 13 - 10080 Ceresole Reale (TO)
Telefono: 0124-953174
Sito internet: www.hotelblanchetti.it
E-mail: hotel.blanchetti@tiscali.it