Questo sito contribuisce alla audience de

Squadre azzurre di slopestyle allo Stelvio per una settimana, giovani impegnati a Hintertux

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Freestyleallenamenti azzurri

Squadre azzurre di slopestyle allo Stelvio per una settimana, giovani impegnati a Hintertux

Il programma di lavoro dei gruppi di snowboard e freeski: otto gli atleti impegnati sul ghiacciaio tra Alto Adige e Valtellina.

La squadra azzurra di Coppa del Mondo di SBS è stata convocata per una settimana di allenamento sulle nevi dello Stelvio, a partire da domenica 19 fino a lunedì 27 settembre. Il coordinatore Bartolomeo Pala, con il responsabile del settore CdM, Filippo Kratter, ha convocato Emil Zulian, Alberto Maffei, Nicola Liviero e Loris Framarin.

Il lavoro sarà coordinato dallo stesso Kratter, con Alessandro Benussi, Patrick Mazzarol e Marco Donzelli. La squadra di Coppa del Mondo di slopestyle per quanto riguarda il freeski, sosterrà invece una seduta di allenamento a Scharnitz, in Austria, venerdì 17 settembre prima di partire anch'essa alla volta dello Stelvio, da domenica 19 a venerdì 24 settembre. Pala e il responsabile di Coppa del Mondo, Valentino Mori, hanno convocato Ralph Welponer, Leonardo Donaggio, Silvia Bertagna e Elisa Nakab, con il training che sarà condotto dallo stesso Mori.

Sarà la località austriaca di Hintertux ad ospitare, da venerdì 17 a giovedì 23 settembre, un allenamento della squadra giovani SBS guidata dal responsabile di settore Jacopo Thomain. Saranno dunque protagonisti Francesco Tosi, Emma Gennero, Leo Framarin e Marcello Grassis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
40
Consensi sui social

Approfondimenti

Stelvio
Informazioni turistiche

Stelvio

Passo dello Stelvio

Più letti in Sport invernali

Orgogliosa della mia storia: vale più di medaglie e coppe

Orgogliosa della mia storia: vale più di medaglie e coppe

VIDEO - Lisa Vittozzi si racconta a NEVEITALIA: nell'intervista esclusiva con Dario Puppo, realizzata in occasione dell'incontro con il partner Pastificio Felicetti in Val di Fiemme, la vincitrice della Coppa del Mondo ha parlato di quei 100 metri del rettilineo finale di Canmore e un sogno ancora da metabolizzare. Sono sempre ambiziosa e vorrei vincere un'altra sfera di cristallo, ma la vivrò più serenamente.