Questo sito contribuisce alla audience de

Skicross azzurro, i tre medagliati mondiali (assieme a Cazzaniga e Zuech) in raduno a Merano

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Freestyleallenamenti azzurri

Skicross azzurro, i tre medagliati mondiali (assieme a Cazzaniga e Zuech) in raduno a Merano

Anche Deromedis, Tomasoni e Galli impegnati nel blocco di lavoro atletico in Alto Adige, dall'11 al 14 settembre. E la nuova stagione si avvicina...

Sono cinque i convocati della squadra azzurra di Coppa del Mondo, per quanto riguarda lo skicross, da parte del direttore tecnico di settore, Bartolomeo Pala, per il raduno fissato dalla direzione agonistica che si terrà a Merano da lunedì 11 a giovedì 14 settembre.

Si tratta dei tre medagliati agli ultimi campionati del mondo, con l'iridato Simone Deromedis assieme a Federico Tomasoni e Jole Galli (che a Bakuriani furono di bronzo nella prova mista a squadre), ma anche a Davide Cazzaniga e Dominik Zuech, tutti supportati dai tecnici Siegmar Klotz, Andrea Tuti e Bianca Parise.

Il calendario della prossima Coppa del Mondo per questa disciplina così spettacolare e nella quale l'Italia sta crescendo in maniera esponenziale, vivrà il suo start giovedì 7 e venerdì 8 dicembre sulla pista di Val Thorens, con doppia gara in programma come da tradizione nella località francese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
48
Consensi sui social