Questo sito contribuisce alla audience de

Ski cross di San Candido, Siegmar Klotz e Stefan Thanei superano le qualificazioni

Siegmar Klotz terzo nello ski cross di Coppa Europa di Pitztal
Info foto

Getty Images

Freestyle

Ski cross di San Candido, Siegmar Klotz e Stefan Thanei superano le qualificazioni

Col pensiero rivolto ad Anna Holmlund, la svedese dominatrice delle ultime due coppe di specialità e di quella del 2011, che da ieri è ricoverata in gravissime condizioni all’ospedale di Bolzano per una brutta caduta in allenamento, le atlete e gli atleti dello ski cross di Coppa del Mondo hanno disputato le qualificazioni per le gare di San Candido.

Qui il risultato completo delle qualificazioni maschili!

Qui il risultato completo delle qualificazioni femminili!

Nelle qualificazioni maschili il miglior tempo l’ha fatto segnare lo svizzero Armin Niederer davanti allo sloveno Filip Flisar e al campione olimpico in carica, il francese Jean-Frédéric Chapuis. Due dei quattro azzurri si sono qualificati per le fasi finali di domani: Siegmar Klotz, decimo, e Stefan Thanei, ventiseiesimo, eliminati invece Marco Tomasi, trentasettesimo, e Andrea Tonon, quarantasettesimo.

Tra le donne davanti a tutte c’è la campionessa olimpica in carica, la canadese Marielle Thompson, che precede la svedese Sandra Näslund e l’altra canadese Marielle Thompson. Le partecipanti sono solamente 21 quindi le fasi finali sono riservate alle migliori 16 anziché 32 come invece accade tra gli uomini, pertanto è stata eliminata l’unica azzurra in gara, Sabine Wolfsgruber, diciannovesima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social