Questo sito contribuisce alla audience de

Prima vittoria in carriera per K.C. Oakley. Kingsbury vince ancora tra gli uomini

Prima vittoria in carriera per K.C. Oakley. Kingsbury vince ancora tra gli uomini
Info foto

Getty Images

FreestyleMoguls

Prima vittoria in carriera per K.C. Oakley. Kingsbury vince ancora tra gli uomini

Il giorno successivo alla gara della Coppa del Mondo di aerials, nella località statunitense di Deer Valley è stata la volta del terzo appuntamento stagionale della Coppa del Mondo di moguls. Nella notte italiana tra venerdì e sabato la ventiseienne statunitense K.C. Oakley ha potuto festeggiare la sua prima vittoria in carriera in Coppa del Mondo, mentre in campo maschile Mikael Kingsbury ha vinto di nuovo dopo aver trionfato nella gara di dual moguls di Calgary della settimana precedente.  

Tra le donne l'altra grande sorpresa di giornata oltre alla vittoria della Oakley è stata la caduta durante le qualificazioni di Hannah Kearney, che è rimasta fuori dalla finale a 16 classificandosi solo venticinquesima.

La Oakley, partita penultima nella super final, è riuscita a balzare al comando con il suo 82.53, superando il 79.28 della canadese Chloe Dufour-Lapointe. L'ultima atleta a partire, la campionessa olimpica in carica Justine Dufour-Lapointe, sorella minore di Chloe, ha fatto segnare un punteggio di 79.46, abbastanza per scavalcare la sorella maggiore ma non per scalzare dal comando la Oakley, che prima di questa vittoria era salita su un podio di Coppa del Mondo solamente una volta a Calgary il 28-01-2012, gara nella quale si era classificata in terza posizione.

Per Chloe Dufour-Lapointe questo è il terzo podio nelle altrettante gare di Coppa del Mondo stagionali disputate fino ad ora, dopo i due secondi posti ottenuti nella gara inaugurale di Ruka e in quella successiva di Calgary. Per la sorella Justine, invece, questo è il secondo podio stagionale dopo il terzo posto di Calgary, mentre a Ruka la canadese non era riuscita a salire sul podio classificandosi quinta. La maggiore delle sorelle Dufour-Lapointe, Maxime, si è classificata quinta in questa gara, ottenendo il suo miglior risultato stagionale dopo il nono posto di Ruka e l'ottavo di Calgary.

In campo maschile il ventiduenne canadese Mikael Kingsbury ha vinto di nuovo, portando il suo score in gare di Coppa del Mondo a ventitré vittorie e quarantuno podi. Con 90.25 punti, il Canadese ha preceduto la grande sorpresa di giornata in campo maschile, il ventenne australiano Matt Graham, al primo podio in carriera in Coppa del Mondo con il punteggio di 85.49. Sul gradino più basso del podio si è piazzato il veterano statunitense Patrick Deneen, medaglia d'oro ai Campionati Mondiali di Inawashiro 2009 e bronzo all'ultima rassegna iridata di Voss 2013 in questa specialità, con il punteggio di 85.07.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social