Dopo lo Stelvio, gli azzurri dello skicross si spostano a Pitztal per altri cinque giorni di allenamento

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Freestyleallenamenti azzurri

Dopo lo Stelvio, gli azzurri dello skicross si spostano a Pitztal per altri cinque giorni di allenamento

Dal 6 al 10 novembre, nuovo raduno per i gruppi Coppa del Mondo sulle nevi austriache: sono sette i convocati, ma in pista ci saranno anche i ragazzi del team di Coppa Europa.

Dopo il lungo lavoro svolto allo Stelvio, si sposta a Pitztal la nazionale italiana di skicross, con sette atleti della squadra di CdM che prepareranno sul ghiacciaio austriaco una stagione che scatterà dal 7 al 9 dicembre, con la classica tappa di Val Thorens (dopo la cancellazione di quella inizialmente prevista, proprio in questo week-end, a Les Deux Alpes).

Il direttore tecnico Bartolomeo Pala ha convocato, per il raduno previsto da domenica 6 a giovedì 10 novembre, Dominik Zuech, Federico Tomasoni, Yanick Gunsch, Simone Deromedis, Edoardo Zorzi, Jole Galli e Lucrezia Fantelli. Gli atleti saranno sotto la supervisione del pool di tecnici federali composto dallo stesso Pala, coadiuvato da Siegmar Klotz, Kevin Marchetto, Andrea Tonon e Bianca Parise.

Presente dal 7 all'11 novembre, sulle stesse nevi di Pitztal, anche la squadra di Coppa Europa con Giacomo Dalmasso, Filippo Zamboni, Simone Cavallar, Aiace Smaldore, Jannes Debertol, Andrea Chesi e Rebecca Paoli ad allenarsi, seguiti dai tecnici Dario Dellantonio, Andrea Tonon e Alexander Oberhofer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Approfondimenti

Stelvio
Informazioni turistiche

Stelvio

Passo dello Stelvio

Ultimi in freestyle

Deromedis è 5° nella notte di Arosa dove vince Howden. Super Naeslund piega Maier e Smith

Deromedis è 5° nella notte di Arosa dove vince Howden. Super Naeslund piega Maier e Smith

Skicross: la terza gara stagionale, unica sprint della Coppa del Mondo, vede il leader della generale out in una semifinale durissima, prima di imporsi nella small final. Fuori subito tutti gli azzurri, comprese Galli e Chesi nella prova femminile in cui la campionissima svedese cala il tris. Da venerdì lo spettacolo di San Candido.