Alberto Maffei guida il terzetto azzurro dello slopestyle snowboard all'esordio in Coppa del Mondo

Foto di Redazione
Info foto

2018 Getty Images

Freestylecoppa del mondo 2022/23

Alberto Maffei guida il terzetto azzurro dello slopestyle snowboard all'esordio in Coppa del Mondo

Sabato in Svizzera la prima stagionale del massimo circuito con la prova di big air: anche Matteoli e Gennero in gara per la nazionale sulle nevi di Chur.

E' vicinissimo il debutto in Coppa del Mondo, per la stagione 2022/23, anche per gli azzurri dello snowboard slopestyle, pronti ad affrontare il classico opening con la gara di big air a Chur, poche ore dopo i colleghi del freeski.

Il direttore tecnico della nazionale, Bartolomeo Pala, in accordo con il responsabile settore Coppa del Mondo Filippo Kratter, ha scelto di schierare tre atleti al via delle qualifiche sulla rampa elvetica. Saranno presenti Alberto Maffei e Ian Matteoli tra le fila degli uomini, oltre a Emma Gennero a rappresentare la squadra femminile. Appuntamento con le finali a partire dalle ore 20.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Prove Libere Tour 2025 debutta a Milano, dal 16 ottobre quattro giorni per toccare con mano i migliori sci dell'inverno

Prove Libere Tour 2025 debutta a Milano, dal 16 ottobre quattro giorni per toccare con mano i migliori sci dell'inverno

Il Pool Sci Italia, Consorzio Fornitori delle Squadre Nazionali di Sci Alpino, porta quest'anno nel nuovo quartiere fieristico di Milano-Rho, la tappa zero del Prove Libere Tour, il più grande ski test aperto al pubblico in Italia. Sarà il primo assaggio della nuova stagione invernale e per l’occasione sarà allestito un villaggio dedicato al mondo dello sci, accessibile da giovedì 16 a domenica 19 ottobre e concepito come un grande showroom a cielo aperto, in occasione di APRESKI Milano Mountain Show.

Le aziende consorziate presenteranno al pubblico e agli operatori del settore le principali novità delle collezioni sci 2025-26, in un contesto che permetterà di conoscere da vicino i prodotti, le tecnologie e l’evoluzione dei materiali che accompagnano l’eccellenza tecnica delle Squadre Nazionali dello Sci Alpino.