Questo sito contribuisce alla audience de

Il Freeride World Tour annuncia la terza stagione

Freeride World Tour 2009
Info foto

Freeride World Tour

Freeride

Il Freeride World Tour annuncia la terza stagione

Il Freeride World Tour annuncia per il 2010 la terza edizione. Probabilmente i migliori sciatori e snowboarder freeride del mondo si battaglieranno in quattro dei più prestigiosi Resort del mondo.
Tutto inizierà sulla neve Russa di Sochi a gennaio seguito a breve distanza da Chamonix, in Francia. Ci sarà tempo per andare negli Stati Uniti per cavalcare la mitica "Tram Face", che non è ancora stata battezzata in una competizione di freeride ufficiale.
Il tour si concluderà con i migliori rider che si sfideranno a Nendaz Verbier durante la manifestazione Nissan Xtreme, che per la sua 15° edizione verrà sponsorizzata da Swatch.

"Annunciamo la terza stagione del Freeride World Tour con grande soddisfazione. Quest'anno il Tour toccherà alcune delle più rinomate stazioni sciistiche del mondo. Il nostro Partner, Nissan, cofondatore del Tour, ci continua a dare la sua fiducia. Tra gli altri partner, quest'anno anche Swatch presenterà due dei quattro eventi.  Agli eventi parteciperanno alcuni tra i più blasonati freerider del mondo" ha commentato Nicolas Hale-Woods, fondatore del Freeride World Tour.

Chi occuperà quest'anno le posizioni più alte del podio dopo Aurélien Ducroz - FRA (ski maschile), Xavier de Le Rue – FRA (snowboard maschile), Ane Enderud – NOR (ski femminile) and Susan Mol – USA (snowboard femminile)?  La pressione è già alta! Molti rider hanno già iniziato la preparazione fisica e mentale.

"Il livello della competizione si è costantemente aumentato a partire dalla prima edizione del Tour. Non è sufficiente essere un ottimo sciatore per vincere il Tour: La preparazione fisica e mentale e l'utilizzo di materiali di primo livello, sono elementi fondamentali che hanno contrinuito alla crescita delle discipline freeride, diventando sempre più conosciute dal grande pubblico",  dice il Campione di Freeride al FWT 2009 Aurélien Ducroz (FRA).

Jean-Pierre Diernaz, General Manager of Marketing and Communications di Nissan Europe: "Essere un partner della prima ora e aver confermato la nostra presenza anche quest'anno fa di nissan uno dei contributori per lo sviluppo di questo sport. Il 2010 rappresenta anche una nuova sfida, di fare del Freeride World Tour un evento sportivo mondiale".

Il costruttore di orologi svizzero Swatch è diventato quest'anno sponsor del Freeride World Tour. "Swatch guarda con interesse a queste partnership relative al mondo dei nuovi sport. Il Freeride World Tour e il suo nuovo modo di vedere lo snowboard e lo sci si adatta bene al valore del nostro brand e alle nostre aspirazioni di innovazione costante. Siamo molto felici di partecipare alla terza edizione del Freeride World Tour" dichiara Arlette-Elsa Emch, Presidente di Swatch.


Le quattro tappe del Freeride World Tour 2010:
1. NISSAN RUSSIAN ADVENTURE BY SWATCH - SOCHI, RUSSIA
Date : January 21st 2010
2. NISSAN FREERIDE CHAMONIX-MONT-BLANC - FRANCE
Date : January 30th 2010
3. NISSAN TRAM FACE - SQUAW VALLEY USA – UNITED STATES
Date : February 27th 2010
4. NISSAN XTREME BY SWATCH - VERBIER, SWITZERLAND
Date : March 20th 2010

Il Freeride World Tour:
Il Freeride World Tourha debuttato nel 2008 ed è stato subito consacrato dalla partecipazione dei più grandi freerider: uomini e donne, sciatori e snowboarder. Il Freeride World Tour ha in seguito ottenuto il riconoscimento da molti dei migliori atleti al mondo, dalle importanti stazioni che hanno ospitato gli eventi, e dai media,grazie alla qualità dell'organizzazione e alla scelta dei migliori resorts.
Come avvenuto per l'edizione 2009 NEVEITALIA trasmetterà i video della manifestazione e pubblicherà gli aggiornamenti delle tappe del Freeride World Tour.

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Henrik Windsted's run at the Nissan Xtreme - Verbier 09

FreerideWorldTourTV, Lunedì 20 Aprile 2009
Foto Gallery

FOTO: Edizione 2009 - Free Ride World Tour

foto, ultima del Giovedì 1 Ottobre 2009