Questo sito contribuisce alla audience de

Freeride World Qualifier e Junior Tour: si aprono i giochi

Freeride World Qualifier e Junior Tour: si aprono i giochi
Freeride

Freeride World Qualifier e Junior Tour: si aprono i giochi

Dopo le date del Main Event sono state oggi annunciate anche le tappe dell’edizione 2015/16 del Freeride World Qualifier e del Freeride Junior Tour, per un totale di più di 100 eventi in tutto il mondo. Tutte le date e le location sono a questa pagina

Nel FWQ saranno 60 le competizioni in giro per il mondo in cui gli atleti si sfideranno per guadagnarsi un posto d’onore nel circuto dei Big al Freeride World Tour. Gli eventi sono come al solito contrassegnati da 1 a 4 stelle a seconda dell’importanza della tappa e gli atleti accumuleranno punti che determineranno la graduatoria complessiva.

Ci saranno 40 tappa nella zona 1 (Europa/Oceania) e 20 nella zona 2, le Americhe. Chi guadagnerà più punti nelle categorie sci e snowboard di ciascuna zona si guadagnerà il diritto a partecipare al Freeride World Tour 2017.

Una tappa si terrà in Italia durante il Freeride Challenge Punta Nera a Cortina d’Ampezzo, con un evento gradato 3 stelle il 27 e 28 marzo 2016.

Il Freeride Junior Tour si rivolge invece a ragazzi tra i 14 e i 17 anni, e ormai da tempo ha una funzione fondamentale nel promuovere il freeride e incoraggiare il rispetto delle misure di sicurezza. Gli eventi avranno un sistema di classificazione simile a quello del FWQ basato su tre livelli e gli atleti potranno partecipare ad eventi di categoria 3 in concomitanza al tour mondiale come per esempio Chamonix, Fieberbrunn e Verbier. Gli eventi saranno in totale 75.

La registrazione per ciascuno degli eventi sarà aperta a partire da sette settimane prima della data della competiione.

Segui il FREERIDE WORLD QUALIFIER SU FACEBOOK
Segui il FREERIDE JUNIOR TOUR SU FACEBOOK

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social