Questo sito contribuisce alla audience de

EUROPA vs AMERICA. La grande sfida del freeski alla Skiers Cup in Andorra

EUROPA vs AMERICA. La grande sfida del freeski alla Skiers Cup in Andorra
Freeride

EUROPA vs AMERICA. La grande sfida del freeski alla Skiers Cup in Andorra

Siamo alla sesta edizione del particolare evento che vede i migliori sciatori dei due continenti affrontarsi a coppie in un testa a testa nelle due classiche discipline big-mountain (freeride) e Backcountry Slopestyle (trick su salti naturali e rampe).

I capitani Sage Cattabriga-Alosa (team America) e Richard Permin (Europa) hanno composto la squadra e selezionato gli sciatori in modo da ottener la versatilità necessaria per eccellere in entrambi gli ambiti.

La competizione vedrà la partecipazione di alcuni tra i più grandi sciatori freeski al mondo e si terrà dal 30 gennaio al 4 febbraio 2016 nello spettacolare contesto di Grandvalira, in Andorra.

Ci saranno 16 sciatori in gara divisi nelle due squadre e si affronteranno a coppie in due giorni di prove, con una disciplina per giorno e due turni per ciascuna. Ai vincitori dei turni verrà assegnato un punteggio per un totale massimo di 32 punti.

Il team europeo è al momento in vantaggio con un 3-2 su quello americano, e la line up annunciata fa presagire che darà filo da torcere agli avversari anche quest'anno. I più attesi sono Bene Mayr (GER), ormai volto noto del Freeride World Tour, il nostro compatriota Markus Eder (ITA), sempre più in vista nella scena internazionale, e Sam Anthamatten (SUI).

Ma anche il team America è come al solito molto ben fornito: si va dal leggendario eroe del big mountain Seth Morrison (USA), al veterano e protagonista di diversi ski-movie Tim Durtschi (USA), al mago dei trick Nick McNutt (CAN). Tra gli altri, il tre volte campione della Skiers Cup Tanner Rainville (USA).

La combinazione tra un format di gara davvero particolare e la grande concentrazione di talenti nei due team regalerà sicuramente un grande spettacolo e colpi di scena, per vincere sarà necessario trovare l'equilibrio perfetto tra capacità, coraggio e fortuna.

Tutti i dettagli sul sito ufficiale dell'evento: http://www.skierscup.com/

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social