E' ufficiale: anche l'italiano Markus Eder alla Swatch Skiers Cup 2015

E' ufficiale, anche l'italiano Markus Eder alla Swatch Skiers Cup 2015
Info foto

Swatch/Blake Jörgensen

Freeride

E' ufficiale: anche l'italiano Markus Eder alla Swatch Skiers Cup 2015

La notizia che era tanto attesa dagli appassionati italiani è arrivata. Anche il più celebre rider azzurro sarà della partita alla Swatch Skiers Cup 2015, che si disputerà a Zermatt (Svizzera) dal 21 al 27 febbraio 2015.

Markus Eder è stato selezionato nel Team Europe dal capitano francese Julien Reigner, che ha scelto anche tre suoi connazionali (Richard Permin, Fabien Maierhofer e Sam Favret), l’esperto svedese Sverre Liliequist, l’esordiente tedesco Sven Kueenle, l’austriaco Fabio Studer ed il poliedrico svizzero Samuel Anthamatten.

Un vero e proprio squadrone che cercherà di dare del filo da torcere nella quinta edizione dello spettacolare contest al Team Americas, capitanato dallo statunitense Seth Morrison e composto da: Cody Towsend (Usa), Sage Cattabriga-Alosa (Usa), Rory Bushfield (Canada), Logan Pehota (Canada), Tanner Rainville (Usa), Dana Flahr (Canada), Andy Mahre (Usa) e Callum Pettit (Canada).

I diciotto riders si daranno battaglia sia nel freeride in formato Big Mountain sia nel freestlyle con una sfida di Backcountry Slopestyle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Addio a Fischer anche per Haaser e Major (che passa a Head). Pure Strasser cambia dopo nove anni

Addio a Fischer anche per Haaser e Major (che passa a Head). Pure Strasser cambia dopo nove anni

Tante novità sul settore materiali per due slalomisti come il tedesco, che dopo il bronzo mondiale (ma una stagione di CdM senza podi) saluta Rossignol, e il britannico reduce dalla prima top ten. L'iridato di gigante attende solo di annunciare il suo nuovo partner.