Questo sito contribuisce alla audience de

"Scia con le Stelle" inaugura la nuova pista di plastica di Aurisina

Scia con le Stelle inaugura la nuova pista di plastica di Aurisina
Friuli Venezia Giulia#aurisina #trieste #sciclub70 #fisifvg #fisi

"Scia con le Stelle" inaugura la nuova pista di plastica di Aurisina

Si terrà domenica 16 settembre presso l'impianto Nevesole di Aurisina la quinta edizione di Scia con le Stelle, manifestazione organizzata dall'ASD Le Stelle e dallo Sci Club 70 di Trieste che permette ai bambini e alle famiglie di avvicinarsi allo sci alpino e allo sci di fondo.

L'evento che avrà come testimonial lo snowboarder Michele Godino e per madrina l'ex capitana della nazionale azzurra di sci Daniela Merighetti, consentirà ad oltre un centinaio di bambini e adulti di beneficiare di un'ora gratuita di lezione messa a disposizione dai maestri di sci dell'impianto, incluso il materiale tecnico, durante l'intera giornata di domenica.

Nell'occasione verrà inaugurata ufficialmente pure la nuova pista artificiale di sci che, grazie al contributo dell'Assessorato alle attività produttive e turismo della regione Friuli Venezia Giulia, ha subito un profondo restyling. Il manto del tracciato, lungo 180m, con una larghezza media di 40m e con una pendenza che va dal 18 del 33% é stato completamente sostituito con nuove spazzole all'avanguardia molto resistenti. Analogamente è stata riammordernata pure la pista di sci di fondo che ha una lunghezza di 1.060m ed un dislivello di 35m. L'impianto é completato da un tapis roulant di risalita, lungo 114 m.

Con questa ristrutturazione, l'impianto, proprio a partire da domenica 16 settembre, diventerà ufficialmente Centro Nazionale FISI di avvicinamento agli sport invernali, grazie anche alla continua collaborazione con la Federazione Italiana Sport Invernali, il cui presidente Flavio Roda ha visitato più volte la struttura di Aurisina, elogiandone l'unicità ma anche le varie attività che vengono realizzate, anno dopo anno.

Sempre domenica, lo Sci club 70 darà il via ufficiale alla stagione dei corsi autunnali che inizieranno nei weekend successivi e che vedranno coinvolti gli studenti di alcuni Istituti comprensivi di Trieste, inseriti nel progetto CAS (centro avviamento allo sport).

 

 

Per maggiori informazioni contattare: info@sciclub70.com 

#AURISINA #TRIESTE #SCICLUB70 #FISIFVG #FISI
© RIPRODUZIONE RISERVATA
32
Consensi sui social