Questo sito contribuisce alla audience de

Slalom di Schladming e coppa di specialità a Myhrer, settimo Gross

Niente gare di Crans-Montana per Viktoria Rebensburg
Sci Alpino

Slalom di Schladming e coppa di specialità a Myhrer, settimo Gross

Lo svedese Andre Myhrer ha vinto lo slalom di Schladming, ultima gara della Coppa del Mondo maschile, e si porta anche a casa il trofeo di specialità scavalcando il croato Ivica Kostelic che ha commesso un errore gravissimo nella prima manche.

Per Myhrer è il primo trofeo di specialità della sua carriera, l'ultimo suo connazionale a riuscirci in slalom 19 anni fa era stato colui che adesso è il suo psicologo, Thomas Fogdoe. Secondo posto nella gara di oggi per il tedesco Felix Neureuther a 30 centesimi, terzo l'austriaco Mario Matt a 60 centesimi. Solo un azzurro al traguardo, Stefano Gross, piazzatosi settimo, fuori nella prima manche Giuliano Razzoli, Patrick Thaler e Manfred Moelgg, Cristian Deville nella seconda.


"Ho buttato via un buon risultato nella prima manche - dice Gross -, ho commesso un brutto errore al quale ho reagito ma non è bastato per risalire la corrente. Sono ugualmente soddisfatto, non avrei mai immaginato di ottenere questi risultati, la prossima stagione mi presenterò ancor più cattivo di prima".

3
Consensi sui social