Questo sito contribuisce alla audience de

Viktoria Rebensburg vince a Ofterschwanger. Klaus Kroell il più veloce a Kvitfjell

rebensburg
Sci Alpino

Viktoria Rebensburg vince a Ofterschwanger. Klaus Kroell il più veloce a Kvitfjell

Viktoria Rebensburg rimane in testa alla classifica di specialità di gigante giungendo a quota 490. La tedesca ha vinto precedendo di 26 centesimi Lindsey Vonn, che ha condotto una super seconda manche, forse la sua migliore in assoluto in questa disciplina, e di 39 centesimi Tina Maze.

Irene Curtoni, dopo il bellissimo podio di ieri, conferma di essere al top della forma. L'azzurra, quinta nella prima parte di gara, conclude nella top 10, al sesto posto: "E' un altro bel risultato che rappresenta il mio secondo miglior piazzamento in carriera. Sono molto felice perché ripetersi in due giorni non è assolutamente facile. Nella seconda manche ho tirato fuori l'animo da discesista che è in me. Ora rimane lo slalom, nel quale cercherò di ripetere un risultato altrettanto buono".

Nelle trenta entra anche la sorella Elena, ventisuesima, che per la prima volta in Coppa del Mondoraccoglie punti in gigante. Oltre a Irene, spicca Denise Karbon al decimo posto che recupera ben tredici posizioni. Poco più indietro Lisa Agerer quindicesima, miglior risultato della carriera, seguita da Manuela Moelgg, sedicesima, che purtroppo ha avvertito qualche dolore al ginocchio sinistro. Escono nella prima manche Federica Brignone e Sabrina Fanchini, mentre la sorella Nadia non ce la fa a qualificarsi per la seconda manche.

Sulla pista di Kvitfjell, invece, Klaus Kroell fa doppietta e vince la discesa libera davanti a Kjetil Jansurud, staccato di soli 2 centesimi, e a Aksel Lund Svindal terzo con un ritardo di 48 centesimi. Ottima la prova di Dominik Paris, quinto. Seguono Peter Fill undicesimo, Christof Innerhofer quattordicesimo e Siegmar Klotz quindicesimo.

Non colgono punti Matteo Marsaglia e Werner Heel.

3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!